Archivio > General
Ti piacciono i Giochi di Ruolo? Sarai discriminato
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]L'articolo in questione, a quanto ne so, è di parecchi anni fa e parlava di live, non di GdR al tavolo.
--- Termina citazione ---
Allora comincio a capirli. Da quello che mi raccontano della "delegazione israeliana" al Knutepunt non gli metterei un mitra in mano... ;-)
(ricordo per esempio racconti sul fatto che usino armi cosiddette "boffer"... con l'anima in ferro e/o cemento!)
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p][rant][/p][p]L'articolo in questione è un articolo di FantasyMagazine
Io intendevo l'intervista al generale israeliano di cui parla l'articolo su Fantasy Magazine.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Da quello che mi raccontano della "delegazione israeliana" al Knutepunt non gli metterei un mitra in mano... ;-)
(ricordo per esempio racconti sul fatto che usino armi cosiddette "boffer"... con l'anima in ferro e/o cemento!)
Tu non glielo metteresti (e probabilmente nemmeno io), ma molti lo usano quotidianamente perché sono soldati professionisti e tutti gli altri, donne comprese, si sono fatti i canonici tre anni di leva. Non sta a noi giudicare la società israeliana, è una situazione inimmaginabile per chiunque di noi ed è del tutto normale che a noi appaia folle quello che a loro appare normale.
Non avevo mai sentito dei boffer con l'anima in ferro o cemento (va detto che in Danimarca gli israeliani avevano fatto incetta degli ultrasicuri boffer danesi). So però che la scena israeliana in realtà è divisa in due scene che non hanno praticamente contatti tra di loro, cioè quella degli ebrei di origine russa (che usano armi di legno, com'è normale nei live dell'area ex sovietica) e di tutti gli altri (che usano boffer come in Europa occidentale).
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p][rant][/p][p]L'articolo in questione è un articolo di FantasyMagazine[/p]
[p]Io intendevo l'intervista al generale israeliano di cui parla l'articolo su Fantasy Magazine.[/p]
Quale generale? Non è menzionato nessun nome o grado. Non si sa neppure se esista veramente un testimone. Un perfetto esempio di come non si fa informazione.
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p][rant][/p][p]L'articolo in questione è un articolo di FantasyMagazine[/p]
[p]Io intendevo l'intervista al generale israeliano di cui parla l'articolo su Fantasy Magazine.[/p]
[p]Quale generale? Non è menzionato nessun nome o grado. Non si sa neppure se esista veramente un testimone. Un perfetto esempio di comenonsi fa informazione.[/p]
Ovviamente concordo che l'articolo di Fantasy Magazine sia spazzatura, ma io avevo già sentito parlare dell'articolo originale in ebraico, e se non sbaglio conteneva un'intervista a un generale (veri o inventati che siano, lui e l'intervista) ed era apparso un sacco di tempo fa su qualche giornale israeliano. Comunque ho chiesto agli israeliani di raccontarmi tutta la storia nei dettagli, appena mi rispondono vi faccio sapere. ^_^
Aggiornamento: googlando un po' ho scoperto che l'articolo originale è apparso sul giornale online Walla! più di cinque anni fa, e che in esso viene citata (non intervistata) una "fonte autorevole" nell'esercito, senza darne né nome né grado, nonché alcuni larpers soldati.
L'articolo originale (che sto ancora cercando) parla unicamente di live (ricordavo bene); la confusione tra live e GdR deriva dal fatto che il termine ebraico per i live di qualunque genere e ambientazione è "RD&D" (dove R sta per "real"), quindi quando la notizia è passata sui media anglofoni hanno parlato di D&D, che invece non c'entrava nulla.
Ivano P.:
--- Citazione ---(ricordo per esempio racconti sul fatto che usino armi cosiddette "boffer"... con l'anima in ferro e/o cemento!)
Un arma con anima in cemento si romperebbe subito.
In ferro sarebbe assurdo imbottire, il colpo ignorerebbe completamente l' imbottitura, forse si tratta di una struttura in fil di ferro e plastica o un tubo di alluminio (tipo le canne di bambù finte, decorative).
Sono curioso di avere più info sulle caratteristiche dei live israeliani.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa