Chiacchieriamo > Generale
Programmi di impaginazione free
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Io non ho grosse pretese, ma mi serve un programma di impaginazione che sia
[snip]
-free
--- Termina citazione ---
+
--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite]E certo... Linux, no? E perdersi la possibilità di usare le suite Adobe, cioè le migliori nel mondo professionale del desktop publishing... proprio sì?
=
EPIC FAIL
Angelo Allegra:
L'Epic Fail è il tuo, visto che proponi di mettere un altro OS quando il topic parla di tutt'altro.
E ricordo che se siamo tutti santi e innocenti... beh, abbiamo tutti i programmi legali e pagati.
Sennò Ezio sa benissimo che InDesign lo può avere... in tutte le salse. FREE.
Per il resto, appunto... a che serve passare a Linux se potrebbe usare solo delle merdine come Scribus o LaTeX?
Ma scherziamo?
Mi sembra come quelli che usano AutoCAD e arrivano i furboni che suggeriscono di installare Linux al posto di Windows.
Very smart indeed.
Trevor Devalle:
Raga, calmi e rimaniamo tutti IT.
--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite]Scribus è totalmente UN-userfriendly.
Guardate, io Scribus ho provato ad usarlo per circa mezz'oretta, poi ho lasciato perdere.
Non è free, ma se puoi averlo in licenza per 60 giorni, Word 2007. Per un impaginazione di base è davvero semplice e intuitivo.
Ezio:
Blerpa, so quello che ho chiesto.
Se ho chiesto un programma free è perché non posso/voglio procurarmi illegalmente InDesign.
Potrei usare una qualunque versione tryout, ma se c'è un programma completo è meglio.
Ora però la piantate immediatamente di bisticciare come informatici.
Qua postate solo consigli e minirecensioni di programmi di impaginazione
-abbastanza leggeri
-free
-in ambiente windows XP
-che gestiscano immagini
So perfettamente quello che voglio ;-)
@Trevor: Impaginare testo e immagini con un qualunque Word? So farlo, l'ho fatto ma... scelgo la vita u.u
Angelo Allegra:
Ok.
Basta litigietti.
Comunque credo che ti abbian dato tutte le opzioni possibili, che io sappia.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]@Trevor: Impaginare testo e immagini con un qualunque Word? So farlo, l'ho fatto ma... scelgo la vita u.u[/p]
E su questo credo che TUTTI, pure quelli della Microsoft, si possa essere d'accordo.
EDIT: C'è anche Canvastic ma credo sia molto limitato http://desktoppub.about.com/od/findsoftware1/gr/canvastic.htm
Altrimenti, dimenticavo... vedi se a casa hai delle vecchie suite o OEM bundle con Pagemaker o Publisher.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa