Chiacchieriamo > Generale
Programmi di impaginazione free
Ezio:
Ok, ragazzi, so che alcuni di voi sono dei professionisti nel settore.
Io non ho grosse pretese, ma mi serve un programma di impaginazione che sia
-abbastanza leggero
-free
-ambiente windows XP
Mi hanno suggerito Scribus, voi che ne dite?
Angelo Allegra:
Guarda... io Scribus ho *provato* ad usarlo... ma sarà che per lavoro ho usato InDesign dal CS2 fino al CS4, ma Scribus è totalmente UN-userfriendly.
Non mi ci riesco a ritrovare, lo trovo pessimo - non quanto nel senso di feature ma proprio come fruibilità di menu e tool. Provalo, magari a te riesce.
Ti consiglio di dare un'occhiata anche a PagePlus nella versione FREE: http://www.freeserifsoftware.com/software/PagePlus/default.asp
Magari se ti trovi bene son solo meno di 15 euro per la versione full.
In ogni caso come InDesign non ce n'è.
Ho impaginato in passato con Freehand (l'orrore, l'orrore) e Quark Xpress, ma il prodotto Adobe è il top assoluto.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite]In ogni caso come InDesign non ce n'è.
--- Termina citazione ---
Eh, lo so... ma ho delle difficoltà a far girare le ultime versioni sul portatile e non ho più le vecchie :-/
Angelo Allegra:
Se puoi procurarti una versione CS2 forse il portatile ce la fa. (La CS1 è un po' buggosa).
Gli altri son dei succhiatori di memoria... ringrazio il cielo di avere 4GB di ram e Windows 7 Ultimate a 64bit per sfruttare al massimo la suite CS4.
Ho evitato accuratamente di interessarmi alla nuova suite CS5... probabilmente fa ologrammi sensoriali e iperdimensionali xD
Anzi, se provi PagePlus fammi sapere, che così in caso lo consiglio a chi ID non se lo può permettere e/o lo trova troppo complesso.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]-ambiente windows XP
--- Termina citazione ---
Ma uscire dal tuo masochismo e deciderti a installare un sistema operativo programmato per funzionare, proprio no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa