Autore Topic: Indie Italy - Sta nascendo un sogno?  (Letto 20173 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #45 il: 2010-05-26 20:51:43 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]edit: e come fai a dirlo da mesi che sei tornato alla vita da neppure un mese?
è forse una coincidenza? Noi di voyager pensiamo di no.

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ui, se volete un smf ve lo metto su in mezzoretta...
ci sono un paio di questioni.

1) l'account di netsons io non so ora come si registra, il mio lo registrai quando ancora nemmeno avevano i servizi a pagamento...

2) l'account dovrebbe registrarlo meme, quindi qualcuno dovrebbe spiegargli come si fa

3) i dati ftp li avrebbe meme, quindi o ci dice tutti i suoi dati, o gli si insegna ad uppare smf con filezilla

4) a lui non dispiaceva avere sincronizzati altri servizi (tipo un portalino o una wiki), abbiamo trovato un hoster che lo fa in automatico (informe.com), eventualmente a qualcuno andrebbe di sincronizzare quel che servirà quando servirà?
Alessandro

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #46 il: 2010-05-26 20:54:10 »
lascia a me triex è un pò che non faccio nulla che lavori per l'università voglio rimettermi a lavoricchiare su cosette così che poi perdo lo smalto :P
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #47 il: 2010-05-26 20:55:16 »
Mi sono scordato di dire che fra "Figaggine e Perfezione" e "Facilità di Attuazione", sono per la seconda :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #48 il: 2010-05-26 20:58:53 »
non capisco il collegamento?
Nearby Gamersfan mail 34

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #49 il: 2010-05-26 21:01:51 »
meme ha paura delle parole complicate, come «client ftp» e «cecoslovacco». Ma tu gliela farai passare.
Alessandro

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #50 il: 2010-05-26 21:02:27 »
Della serie, meglio un Forum non bellissimo nè troppo figo, ma che si possa fare in poco tempo, poco sforzo e senza dover fare mille casini che non un Forum strafigo che solo per metterlo su ci vada un mese di 3 ore al giorno di lavoro e doversi imparere 500 pagine di manuali...
:P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #51 il: 2010-05-26 21:05:18 »
e cosa centra con tutto quello che ho detto io? >_>
Nearby Gamersfan mail 34

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #52 il: 2010-05-26 21:06:11 »
E su questo concordo con Meme. Alla fine credo serva solo una piattaforma su cui scrivere e piazzare file, no?
Sui file, magari ti puoi appoggiare a Box.net: è gratis, funziona bene ed è semplice.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #53 il: 2010-05-26 21:11:00 »
personalmente credo che forumfree vada benissimo... è facile da usare e da amministrare, più bello graficamente (se curato un minimo) rispetto a phpBB che può essere modificato, ma che è più complicato e palloso da modificare, specialmente per chi non è particolarmente pratico con la programmazione.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #54 il: 2010-05-26 21:18:23 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]personalmente credo che forumfree vada benissimo...
no becouse no


Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]specialmente per chi non è particolarmente pratico con la programmazione.
hai idea della popolazione di informatici di questo forum?
Forumfree è lento, mal funzionante, facile da usare e da amministrare si, ma per nulla funzionale.
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #55 il: 2010-05-26 21:23:31 »
personalmente ho riscontrato moooolti più problemi con phpBB che con forumfree, presso cui anzi non ne ricordo neanche uno. La velocità e la stabilità dei server è ottima, mentre quelli in phpBB dipendolo, logicamente, da dove vengono messi. Forumfree è già lì, bello bello, e funzionante; perchè andarsi a impelagare inutilmente con il solito phpBB? :S
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #56 il: 2010-05-26 21:24:39 »
è pieno di pubblicità, è insicuro, è pieno di spammer, non ti da un cavolo di controllo sugli utenti...

Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]perchè andarsi a impelagare inutilmente con il solito phpBB? :S
ma infatti eventualmente useremo SMF.
« Ultima modifica: 2010-05-26 21:25:19 da adam »
Alessandro

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #57 il: 2010-05-26 21:41:12 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]erchè andarsi a impelagare inutilmente con il solito phpBB? :S
per lo stesso motivo per cui ubuntu l'ho installato in versione monoriga di comando, quando faccio qualcosa voglio che lo faccia esattamente come dico io e non che si metta a fare i cavoli suoi.
diciamo che forumfree e il window dei forum per me
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #58 il: 2010-05-26 21:42:53 »
La merda di cane si può trovare facilmente per strada, perché comprare il cioccolato?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #59 il: 2010-05-26 21:43:53 »
Pubblicità si, è un po' un peso, ma con il blocco popup si risolve almeno il grosso della faccenda. Sull'insicurezza è un sospetto che ho anche io, ma non ho fonti ufficiali in merito (mi fido di voi, non linkatemele perchè non mi va di leggerle XD). Spammer si, ce ne sono, però anche qui ne ho visti molti di più su phpBB. Per dire, su forumfree ricordo di averne visti due al massimo. Su phpBB eh, hai voglia... il forum asterion una volta ne è stato invaso, e qualche volta mi pare sia successo pure a GDRitalia. Per il controllo sugli utenti.. beh, il puoi bannare dal sito, puoi limitare l'accesso alle sezioni, bloccare i loro messaggi...

SMF comunque non lo conosco, mi affido a voi. Ma se si vota, tifo per forumfree. Anche perchè mi stà simpatico :P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: