Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Una regola per un ibrido tra parpuzio e creazione corale
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]come si fa a mettere il nome in firma?
--- Termina citazione ---
Account (in alto, di fianco alle categorie) > Informazione personale > Custom Signature.
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Insomma, a me piacerebbe un sistema in cui il master presenta gli spunti, i png, la storia prima, e i giocatori possono interagire e cambiare davvero le cose, e magari narrare gli esiti, ma non dire: facciamo che il sindaco in realtà è un truffatore - perché magari il sindaco nella mia idea non è un truffatore.
Il fatto che i giocatori possano cambiare realmente le cose e narrare gli esiti delle loro azioni non presuppone per forza che abbiano il controllo della backstory. Ci sono vari giochi in cui il master ha il completo controllo su di essa, anche se il potere narrativo viene ripartito fra i giocatori.
Nello stesso sistema di gabriele è facile da implementare: basta accordarsi che non è possibile utilizzare la pool per modificare la backstory
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Insomma, a me piacerebbe un sistema in cui il master presenta gli spunti, i png, la storia prima, e i giocatori possono interagire e cambiare davvero le cose, e magari narrare gli esiti, ma non dire: facciamo che il sindaco in realtà è un truffatore - perché magari il sindaco nella mia idea non è un truffatore.
Ora, capisco che si può anche giocare così, ma dopotutto io master non faccio poste come "facciamo che tu sei un truffatore", non vedo perché lo dovrebbe fare il pg.
Judebass, hai perfettamente ragione. Infatti un sacco di giochi Story-Now funzionano con la backstory saldamente in mano a una persona specifica, come per esempio Cani nella Vigna, Avventure in Prima Serata, Solar System, tanto per citare i più famosi.
In questi giochi che ho citato il giocatore standard non può dichiarare che il sindaco è un truffatore, in nessun modo.
JudeBass:
Grazie a tutti. In effetti giocando ThePool la cosa che non mi era piaciuta era proprio che si poteva mettere la posta come: Ehi, se vinco io facciamo che in realtà... etc etc. Insomma, come master mi sentivo sempre usurpato. Grazie, provvederò a mettere il mio nome in firma.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite][p]Grazie a tutti. In effetti giocando ThePool la cosa che non mi era piaciuta era proprio che si poteva mettere la posta come: Ehi, se vinco io facciamo che in realtà... etc etc. Insomma, come master mi sentivo sempre usurpato. Grazie, provvederò a mettere il mio nome in firma.[/p]
The pool è un gioco difficilissimo per iniziare. Per me all'epoca fu un disastro di proporzioni bibliche! :-D
Non che sia un gdr valido, anzi (io attualmente sto giocando a The Questing Beast che è una evoluzione di the pool), ma è veramente "minimale" e senza alcuna rete di sicurezza. Se ti piace lo "stile" potresti provare AiPS che di "default" lascia la backstory saldamente in mano al produttore, e spiega bene come va giocato (oltre a fornirti anche regole di "supporto").
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa