Play by Forum > (La Mia Vita con Angelica) PbF 1

[LmVcAngelica] Topic di Gioco

<< < (4/29) > >>

Mattia Bulgarelli:
Alex, al telefono: Beh... Si che ce l'ho, ma potevi anche chiedermelo domani mattina. Per quando ti serve? Questa domenica proprio non posso, devo andare al matrimonio di quella mia cugina, ricordi? Eh, no che non te lo ricordi, quando c'è Angelica di mezzo... (ride bonariamente, non ha ancora realizzato quant'è grave la situazione)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]In altre parole, resisto.
--- Termina citazione ---

Monica ti guarda con aria da "ecco, bravo". Angelica spalanca i suoi occhioni chiari e ti guarda terrorizzata: "Non mi puoi abbandonare... I miei hanno detto che se tornavo a casa ubriaca di nuovo..." È al limite delle lacrime, come se i suoi genitori la dovessero scuoiare viva o peggio.

Assegno il dado Disperazione ad Angelica. Se vuoi puoi puntare a Sincerità, oppure andiamo al tiro.

Renato Salzano:

Guardo Angelica e poi Ale. Ma soprattutto dove ci troviamo.
Sorseggio il bicchiere che in realtà era già mezzo finito quando sono arrivato, come sempre. Poi guardo Angelica e sorrido infastidito dal tutto.
Mi giro verso Alessandra, e le chiedo se vuole parlare di quello che è successo. Nel frattempo mi siedo su una panchina vicino a lei, ma nel farlo faccio cadere la tazza che spande la cioccolata rimasta sul petto di Ale.
Chiedo scusa subito, e prendo un fazzoletto di carta per pulirla. La cioccolata non era bollente, me ne ero accertato dando quell'ultimo sorso per sicurezza.
Nel farlo d'ho un'occhiata ad Angelica, come per dirle "Contenta ora?".
Per fortuna ero arrivato prima...

Va bene come ubbidire o ho tirato troppo la cosa?

Mattia Bulgarelli:
@Renato. Momento! La faccenda è in due fasi. Prima tiri (o rinunci al tiro = fallimento automatico) per resistere, poi eventualmente tiri per la violenza/infamia (e vedere se ti riesce o meno).

Quindi questa parte qui sotto...

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]
Guardo Angelica e poi Ale. Ma soprattutto dove ci troviamo.
Sorseggio il bicchiere che in realtà era già mezzo finito quando sono arrivato, come sempre. Poi guardo Angelica e sorrido infastidito dal tutto.
--- Termina citazione ---

...è il tuo PG che accetta l'Ordine.

[Qui, formalmente, finisce la scena... Anche perché se aspetti che la cioccolata sbollisca e ritrovi Alessandra in esterni (panchina) e sbollita pure lei, decisamente è un'altra scena! ^_- Come dicevamo, facciamo in modo che non ci siano più di 2 scene di scarto tra il più avanti ed il più indietro.]

Questo pezzo qui...

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Mi giro verso Alessandra, e le chiedo se vuole parlare di quello che è successo. Nel frattempo mi siedo su una panchina vicino a lei
--- Termina citazione ---

...è il tuo PG che tenta l'Infamia (visto che ormai è fredda, non mi pare Violenza... Angelica non sarà contenta... Come ogni Padrone, "ella tutto sa e tutto vede" ^_- ).

A questo punto, se vuoi ci giochiamo un po' la scena (ci sono sempre i Dadi Speciali da, eventualmente, assegnare), oppure passiamo al tiro direttamente se vai ad eseguire l'Ordine direttamente.

In ogni caso, se la cioccolata finisce dove Angelica comanda o meno, dipende dal tiro: Paura + Disgusto Di Sè (per te) Vs Razionalità (per Alessandra: valore fisso a 4 per questa partita).

Chiaro? ^__^

Marco Amicone:
"Beh è proprio questo il problema, non c'è tempo... Eh? Domenica? Ah già vero, il matrimonio" si massaggia la mente pensieroso.
"Ecco è che... L'appuntamento è proprio per domenica! Non potresti fare uno strappo alla regola? Insomma in fondo è solo tua cugina, capirà... Angelica invece non penso proprio me la perdonerebbe..."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa