Play by Forum > (La Mia Vita con Angelica) PbF 1
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
Renato Salzano:
Io cerco di resistere all'ordine... come funziona ^^
(ah, si, non ho mai giocato a LMVcP :P)
Mattia Bulgarelli:
@Renato: funziona che se vogliamo possiamo andare avanti con la scena giocata se vuoi provare a puntare ai dadi Disperazione (1d6) o addirittura Sincerità (1d8), che, assieme al dado Intimità (1d4) dò io a mio insindacabile giudizio; il dado più alto cancella quelli più bassi; Angelica non può avere Sincerità. Ah, Sincerità non è "dire la verità", è più "tirare fuori una verità che fa male, a proprio discapito, o simile" (per come la vedo io, il manuale è volutamente laconico). Poi si tirano i dadi, con o senza questi dadi speciali: sono tanti d4 quanto (Paura + Disgusto di Sè) per Angelica, contro i tuoi (Amore - Stanchezza). In questi Pool di dadi "normali" non si contano i "4" (è come se fossero nd4-n, se vogliamo, ma non importa... conta i "4" come "zero" e basta :P ).
Per Angelica tirerei 4d4 (come sopra, ignorando i "4") + il Dado Intimità (+1d4 pieno).
Per il tuo PG tireresti (zero meno 3 = il minimo sindacale di 1 dado). Quando avrai un po' di Amore accumulato avrai qualche VERA speranza.
Se vuoi, puoi rinunciare per risparmiare tempo (e si considera un fallimento automatico, sei vincolato all'ordine), oppure, come dicevo, portare in gioco subito un po' di Disperazione o Sincerità (difficile da portare in gioco e anche difficile che ti permetta di resistere subito, ma se vuoi...)
La scheda del PG con i riassunti dei tiri è QUI.
Se ti procuri un manuale è decisamente meglio, però: è tutto spiegato come si deve per esteso. ^_-
Marco Amicone:
"Oh? Al Lion's Club? Ah certamente, si... Come potrei mancare proprio io?" ride nervoso alle parole di Angelica. Non si aspettava proprio una richiesta di questo tipo, non così presto quantomeno... Ma ora non può proprio tirarsi indietro e perderla per sempre.
Dopo aver salutato Angelica esce all'esterno e digita rapidamente un numero sul cellulare, Alex: "Ehi, ciao! Si lo so che è tardi ma è un'emergenza... Hai presente quella ragazza di cui ti parlavo, Angelica? Beh ci ho parlato ed ho un appuntamento o qualcosa del genere... Non è che casualmente ti avanza un vestito elegante?"
I miei genitori di per se non hanno nulla contro il Lions, ma ovviamente non hanno la minima intenzione di andarci con me, ed in generale pensano sia decisamente oltre la loro portata e quindi si sentirebbero fuori posto.
Oh a proposito, per gli ordini devono essere i miei genitori biologici o posso buttarmi sul creativo e provare a rimediare due genitori che si fingano i miei?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Oh a proposito, per gli ordini devono essere i miei genitori biologici o posso buttarmi sul creativo e provare a rimediare due genitori che si fingano i miei?
--- Termina citazione ---
Fai tu, tanto prima o poi devi tentare un'Infamia o una Violenza a qualcuno per considerarti svincolato dall'Ordine... Domani rispondo "in fiction".
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Verso le 4 di notte (o di mattina, fa' tu), siete in macchina tu (alla guida), Monica (dietro) e Angelica (davanti).[/span][/p][p][span style=color:#f00]Angelica è ubriaca oltre ogni confine di decenza: arrivate a casa di lei dopo ben due "pausa vomito a bordo strada".[/span]
[span style=color:#f00]Monica non dice nulla, ma la sua faccia è MOLTO eloquente.[/span]
[span style=color:#f00]Quando vi fermate davanti ai cancelli di Villa De'Santis (è il cognome di Angelica), Angelica ti guarda e ti fa: "Senti... I miei sono svegli.[span style=text-decoration:underline;]Scendi e inventa una storia[/span]... Tipo che hanno provato a violentarmi... Se[span style=text-decoration:underline;]li fai preoccupare abbastanza[/span]non s'incazzeranno con me."[/span][/p]
--- Termina citazione ---
"Eh..." Guardo veloce Monica: così non va. "...no, Angé, non me la sento. Non è che sono così bravo a sparare cazzate. Se ci sgamano fanno un culo tanto a me e a te..."
In altre parole, resisto.
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa