Gente Che Gioca > Gioco Concreto

On stage [era: Montsegur come modello del nuovo...]

<< < (4/11) > >>

Lollo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]Sarebbe bellissimo poter fare una revisione di On Stage! con tutte le ispirazioni che ci sono adesso...[/p]
--- Termina citazione ---

Sì, è una cosa che ronza in testa anche a me da un po'.
Avevo anche il titolo, "Off Stage!". :-)
Ne parliamo un po' qui?

Io sarei per puntarlo sul narrativo/jeep. In linea di principio.

Ciao
Lollo

P:

--- Citazione ---[p]Sì, è una cosa che ronza in testa anche a me da un po'.
Avevo anche il titolo, "Off Stage!". :-)
Ne parliamo un po' qui?[/p][p]Io sarei per puntarlo sul narrativo/jeep. In linea di principio.[/p][p]Ciao
Lollo[/p]

Attenzione: dire "jeep" e' fare riferimento ad un armamentario di tecniche, e di obiettivi, piuttosto circoscritto.

Non che ci sia niente di male nel circoscrivere; anzi, e' proprio quello che si sta a cercando di fare in questa fase, per le ragioni che abbiamo chiare tutti. Pero' se ci si circoscrive a qualcosa di cosi' ben definito, piu' che un'evoluzione compiutamente coerente di On Stage si ottiene un Jeepform. Un genere che ha indiscussi meriti e che incontra anche i miei gusti personali, ma che e' gia' esistente - e addirittura formalizzato - indipendentemente da On Stage.

Mentre credo che sarebbe piu' interessante, e forse anche un po' lo scopo della proposta, provare a immaginare dove sarebbe potuto andare On Stage, quasi autonomamente, se ci si fosse voluti maggiormente concentrare su qualcuno dei suoi aspetti.

Nota che questo non esclude che si finisca per andare proprio in direzione del jeepform, in ogni caso, e io e te lo sappiamo bene. "Nero come il cuore" era un esperimento (di gioco, non di design) nato in buona parte su queste premesse (rimuovere gli elementi esplicitamente gamisti da On Stage, per concentrarsi di piu' su alcuni aspetti narrativi e piu' segnatamente propri del palcoscenico). E ha finito per essere qualcosa che pur non essendo Jeepform (non era nemmeno una cosa compiuta), ne' avendo il jeepform tra i riferimenti degli autori, lo ricordava - come hai fatto notare tu per primo - sotto qualche punto di vista.

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lollo[/cite]Avevo anche il titolo, "Off Stage!". :-)
Ne parliamo un po' qui?

Ecco una discussione che amerei seguire ^__^

P:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Il gioco vorrebbe essere simulazionista teatrale

?__?

Marco Andreetto:
Anche a me interessa molto questa discussione!!

On stage è sempre stata una mia grande passione e mi ha permesso negli anni di coinvolgere amici che dei Gdr non ne volevano sentir parlare.
Però l'ho sempre trovato un gioco per passare un po di tempo divertendosi in compagnia.
Forse già la versione Vox Populi rende il gioco meno caotico, ma richiede un pubblico ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa