Archivio > General

[Aiuto!] design Obiection!

<< < (3/4) > >>

Matteo Suppo:
Male che vada potete sempre ballare. Obiezione!!!

Marcello Pelllegrino:
L'idea era un sistema che permetta a tutti di inserire nuovi fatti tramite frasi chiave stile Polaris e per questo ho molte idee:
- Procuratore contro avvocato stile Protagonista contro Errore ( Modificato in modo che abbiano tutti e due possibilità di cavarsela )
- 4 giocatori ( Procuratore, Avvocato, Testimone, giudice?)
- Fatti incriminanti iniziali determinati dal Procuratore, contro-interrogatorio da parte del Difensore con il Testimone che sceglie su cosa sbagliare
- Sistema di Tournabout, ovvero quei fatti che stravolgono completamente il caso ( almeno 1, è la cosa caratterizzante del gioco )
- Sistema per gestire le pause e cosa si scopre in relazione al Tournabout o alle nuove prove
- Incerto sul ruolo del Giudice ( decide lui i fatti "neutri" che possono essere usati sia da accusa che da difesa )
- Fatti contro Teorie come distinguerle ( Fatti possono essere resi obsoleti solo tramite Tournabout, Teorie contestabili che diventano Fatti se accettati dai giocatori? )
- Il sistema sproni non a "Vincere" ma a rendere il caso più complicato, interessante ( e ridicolo XD )

Come vedete queste sono le idee che mi sono fatto, consigli su come implementarle ?

Mattia Corsini:
Azz! Mi avevi parlato di un hack di polaris, ma qua altro che hack... é un gioco nuovo e pure complesso!

Al momento non ho idee di sorta, ma lurkerò e nel caso dirò la mia.

Marcello Pelllegrino:
E' partito come hack per la contrapposizione Avvocato-Procuratore ma per catturare lo spirito demenziale di quel gioco e trasportarlo in un GdR ci vorrà un pò di lavoro, tuttavia ne vale la pena.
Quelle di sopra sono idee che mi sono venute in mente ricordando lo spirito del gioco non quelle che verranno implementate.

A proposito di Spiriti e se si potessero implementare Aspetti come in LSdS per descrivere le prove ( es. Luogo del delitto: nebbioso, vicino al mare, Autopsia: morte da Trauma inferto con oggetto contundente, ora del decesso 13.30, arma del delitto: presunta, sporca di sangue)  o anche Teorie.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: ninetitle[/cite]ma per catturare lo spirito demenziale di quel gioco
--- Termina citazione ---

ti conviene cominciare con uno serio... catturare la comicità con delle meccaniche è una delle cose più difficili (così come giocare comico... che non è semplicemente giocare facendo battute!)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa