Chiacchieriamo > Generale
Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)
Trevor Devalle:
Allora, il db ha una serie di campi stabiliti a monte. Ogni riga a ha le stesse colonne, quindi non è possibile che un elemento(es:Polaris, Cani,etc) dell'entità(es: Giochi di Ruolo) abbia degli attributi diversi(Es: Numero di Giocatori, Tipologia di Gioco, ecc). Almeno, nei limiti della mia conoscenza.
Quindi io direi che ogni gioco ha una serie di campi pre stabiliti da compilare:
Tipo di Gioco: Gdr, Jeepform, LARP, ecc..
Numero di giocatori: 3,4,5, ecc...
Tipo: Dramma, Comico, Dubbi Morali, ecc...
Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Giapponese, ecc...
ecc, ecc...
E poi una serie di Tag utili: Innovativo, Polaris, Frasi Rituali, ecc...
Prima di essere pubblicato, ogni articolo sarà revisionato da qualcuno competente(si pensava a Mauro) per controllare la grammatica, la sintassi e a questo punto pure i tag,..
Dopo di che si pubblica e l'articolo dovrebbe avere tutti i dati indispensabili per essere trovato con facilità.
Ezio:
Le tag sono brutalmente inutili in un sistema del genere ^^
Trevor Devalle:
Imho, sono semplicemente un qualcosa in più.
Ma qui il capo progetto è Triex, I'm waiting his orders.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Almeno, nei limiti della mia conoscenza.
--- Termina citazione ---
Certo che si può fare, ti dò un hint:
- tabella giochi (id gioco, nome gioco)
- tabella attributi (id attributo, nome attributo)
- tabella di collegamento (id gioco, id attributo)
Francesco Berni:
le magie dei database, confermo le parole di lapo, basta avere l'entità attributo e tutto è fatto^^
in un sistema del genere le tag sono davvero inutili, al massimo si può considerare la possibilità di metterne una forse due, ma sembrano inutili pure a me, cosa ti fai delle tag se hai un sistema per catalogare il tutto ben fatto?
e qui mi rimetto al nostro bibliotecario, suggerimenti per i campi?
Triex se mi vuoi nel progetto, dimmi qualcosa hai il mio vim
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa