Chiacchieriamo > Generale
[Proposta] Via la Teoria dalla Home Page
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Si ma, ma la maggior parte dei thread problematici è nata e vissuta in general mi pare.... o sbaglio? :-)
E poi guarda i flame della sezione "apposita" su gdr italia :-)
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Le discussioni sui giochi, in cui si chiedono spiegazioni e opinioni[span style=text-decoration:underline;]sullo specifico titolo[/span](le discussioni di "confronto" tra Tradizionale e Indie, tra Parpuzio e Parpazio, sono di fatto discussioni di teoria. Fatte male, di solito, ma quello sono) sono molto più "morbide" e infatti molte delle proposte fatte sono state sull'onda di "Più giochi in prima pagina".
--- Termina citazione ---
Quindi proporresti di mettere questo genere di discussione tutte "Sotto il cofano" ?
Non so se funzionerebbe, e io sono della tua stessa opinione Ezio, non voglio un forum più "morbido" per evitare di ledere l'autostima di qualcuno che potrebbe offendersi a morte, se legge che la terra ruota intorno al sole e non il contrario. ;-)
Moreno Roncucci:
Se ne era parlato tempo fa fra moderatori, adesso sono comunque curioso anch'io di sapere cosa ne pensa l'utenza.
Tenete presente comunque che in Vanilla il tasto "categorie" è un opinione. Il 95% dei post viene fatto in "generale" senza nemmeno pensarci. I primi mesi mi mettevo la notte a cambiare categoria a un sacco di thread per spostarli in "Narrattiva", "Janus" o "varie" a seconda dei casi, poi mi sono rotto e adesso sposto solo roba che andrebbe in "gente che chiacchiera" o "sotto il cofano"...
Daniele Frizzi:
Io forse toglierei prima la roba di discussione interna (come l'attuale "I thread sono gratis, i forum... anche." ) prima di togliere la teoria. Penso che un lurker non registrato possa essere più interessato alla teoria che ai nostri litigi.
Ezio:
Dani, grazie, ma... cosa ne pensi dell'argomento in questione?
La tua critica è certamente condivisibile, ma vorrei tenere questo thread strettamente focalizzato.
Fabio Succi Cimentini:
Mah, penso che anch'io che ci sarebbe fin troppa frammentazione; e credo che serva poco 'nascondere lo sporco sotto il tappeto' o comunque mandare gli argomenti più infiammabili in una parte meno visibile. Un po' perchè concordo con Meme quando dice che potrebbe portare ad una diminuzione dei contributi, poi il lavorare per una community più accogliente lo vedo poco compatibile col cercare una superficie più neutra e asettica. Cioè, capisco il punto di Davide "se vai lì te la vieni a cercare", ma non mi convince del tutto. Per me rischierebbe fin troppo di dare un'immagine di incoerenza.
Quindi sono sul tenere le cose così.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa