L'ho sfogliato da capo a piedo (grazie Blerpa ^_^)
Attenzione... è letteralmente il gdr fi FACEBOOK.
La vita sulla stazione è praticamente un grande social-network permanente, dove qualsiasi cosa fai ha l'unico scopo di guadagnare maggiore riconoscimento sociale "
perchè si" ... come già detto l'ambiente è chiuso e la vita è circolare, non si muore mai se non per scelta, tutti i bisogni base sono soddisfatti ma la popolazione non aumenta nè diminuisce e le risorse per fare qualsiasi cosa sono ripartite in base alla suddetta reputazione.
Tutto ciò che fai alla fine ha il medesimo senso e valore di chi, nella nostra vita reale, passa tempo su applicazioni come FarmVille o MisteryIsland etc... ma peggio, perchè QUELLA è la vita reale del tuo PG

Inoltre NON lo vedrei come uno scenario transumanista perchè i personaggi sono tutti fermamente umani... qualsiasi tecnologia che renda "inumani" non esiste e/o è vietata appunto perchè nel gioco "
inumano = pazzo".
Per cui ogni frontiera genetica o cybernetica si ferma al semplice "abbellimento dell'avatar-corpo" ma tu resti sempre un essere umano normalissimo, sebbene con qualche dettagli estetico esotico o magari qualche equipaggiamento ad altissima tecnologia.
Idem per l'informatica: non esistono IA vere ed autocoscienti... punto.
Solo leggendolo, il gioco mi ha dato una sensazione perfettamente descritta dalle parole di Carlo:
[cite]Autore: Carlo[/cite]Si tratta di un'utopia, o una distopia, dipende dai punti di vista.