Archivio > General
Montsegur come modello del nuovo Gdr Mass-market?
Michael Tangherlini:
"I Macabri Racconti del dottor Sanguinis!" :P
-MikeT
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Aggiungerei una cosa a quanto detto sino ad ora da "praticamente tutti" (e con i quali concordo), e cioè che il gdr da mass market deve essere pienamente fruibile in meno di un'ora e ampiamente rigiocabile (che involgi ad essere rigiocato .. magari nell'arco della stessa serata)!
Fornire una esperienza di gioco completa e gratificante magari in 45 minuti, farebbe balzare il gdr verso il target dei "casual gamers" (tanto per rubare un termine da altri contesti) in un batter d'occhio.
Quindi, facile da usare (si spiega velocemente, è "guidato", il regolamento è semplice, ecc..), in un formato facilmente riconoscibile e familiare (gioco, libro,ecc..), "materiali" invitanti, zero preparazione, niente divisione di ruoli (tipo master e giocatori), e che si gioca in 45 minuti (massimo un'ora in 4 persone)!
Ma non che si gioca in un'ora solo se sai padroneggiare determinate tecniche o se hai molta esperienza con il prodotto.. ma che proprio il sistema spinga ad essere fruito in poco tempo.
Giochi facilmente fruibili in un'ora o meno conosco solo Breaking the Ice, Shooting the Moon e S/lay w/me (forse anche 1001 Notte).
Matteo Suppo:
KKKKK anche.
adam:
tutti i giochi a 2 eh. Stanno diventando la mia categoria di giochi preferita...
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]tutti i giochi a 2 eh. Stanno diventando la mia categoria di giochi preferita...[/p]
--- Termina citazione ---
C'entro io, forse? :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa