Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Assioma del decadimento spontaneo del Parpuzio

<< < (2/7) > >>

Mr. Mario:
Un gruppo che faccia un buon partecipazionismo (ovvero decide il master, ma tutti ne sono consapevoli, accettano di seguirlo e gli offrono le loro proposte) può continuare per anni.

Actual play:
Il mio gruppo di D&D3 si trova poco per la nascita di numerosi bambini, ma ha continuato così per 5 o 6 anni. (Con master a rotazione. Cambia qualcosa?)
Diversi giocatori freeform che conosco hanno raggiunto questo stato.

Niccolò:
la domanda è: questo gruppo sta "giocando di ruolo"?

o sta solo cazzeggiando in compagnia?

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Laddove per Parpuzio o Sistema Zero s'intende l'uso puro e incondizionato di "GM decide", cioè, per esteso: "il GM decide se a) il PG riesce, b) fallisce, c) qual'è la probabilità che riesca(*)o d) cosa il giocatore deve fare per far riuscire il personaggio".[/p][p](*): Questi primi tre casi sono equivalenti alla regolazione della difficoltà da 0 ad infinito[/p]
--- Termina citazione ---

Però una simile regolazione della difficoltà è ancora Parpuzio/Sistema Zero, visto che si basa sull'applicazione sistematica delle regole? Regole che, certo, permettono di fatto al master di decidere, ma comunque che non vengono cambiate.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]la domanda è: questo gruppo sta "giocando di ruolo"?[/p][p]o sta solo cazzeggiando in compagnia?[/p]
--- Termina citazione ---


Qual'è la differenza? :)

Emanuele Borio:
ARGH!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa