Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Assioma del decadimento spontaneo del Parpuzio
Niccolò:
ditemelo voi. per me sta solo cazzeggiando in compagnia. per me la differenza è che il gioco di ruolo è diventato la piattaforma sulla quale trovarsi, non la cosa da fare insieme.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]per me la differenza è che il gioco di ruolo è diventato la piattaforma sulla quale trovarsi, non la cosa da fare insieme.
--- Termina citazione ---
Quoto per esperienze personali dove il gioco è la scusa per incontrarsi e socializzare con altri, piuttosto che di giocare.
Differenze con la serata in birreria (che invece è un'eresia come proposta): nessuna comunque davanti a te sul tavolo c'è qualcosa (che sia scheda o birra).
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]visto che si basa sull'applicazione sistematica delle regole?
anche parpuzio si basa sull'applicazione sistematica della sua unica regola...
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ditemelo voi. per me sta solo cazzeggiando in compagnia. per me la differenza è che il gioco di ruolo è diventato la piattaforma sulla quale trovarsi, non la cosa da fare insieme.[/p]
Uhm.
- Nel mio gruppo di D&D3 ci sono alcuni dei miei migliori amici. Mi trovo (trovavo, a dire, il vero, diventare genitori distrugge) con loro molto più spesso per altre cose (gite, uscite al pub, riunioni scout, andare insieme all'università ecc.) che non per giocare. Il gioco è una delle cose che facciamo (facevamo) insieme.
- Negli ultimi tempi mi trovo a giocare con alcuni ragazzi di Reggio. Ultimamente stiamo dicendo che potremmo trovarci non solo per giocare, ma, di fatto l'abbiamo fatto forse una volta. Si potrebbe dire perciò che negli ultimi mesi, il gioco di ruolo è stato la piattaforma sulla quale trovarci.
Quale dei due gruppi cazzeggia e quale gioca di ruolo? Io un'idea ce l'ho, ma dalla tua definizione direi che non si capisce.
Niccolò:
il punto non è se il gioco è ANCHE una piattaforma sulla quale trovarsi, ma se il gioco è fondamentalmente solo una piattaforma sulla quale trovarsi, oppure no. se si è trasformato da "attività", "appuntamento" a "rito".
guardando un gruppo di persona, ti accorgi subito della differenza. tra gli zilchplayer, l'entusiasmo è minimo, forzato e spesso non diretto a quello che sta succedendo nel gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa