[cite]Autore: adam[/cite]Sai un sintomo sopra a tutti? Il fatto che sin dalla prima scena della campagna il tuo personaggio si portasse dietro di sé il mantello rosso sotto il braccio, per indossarlo, come hai detto tu, il giorno che sarebbe tornato re e sarebbe stato acclamato da tutti. Più ci penso, più mi convinco che semplicemente è come se già dall'inizio ti eri figurato un pezzo di storia che poi non si è realizzato, e quando sarebbe dovuto avvenire, ti sei sentito frustrato e il personaggio ha perso di intensità.
Naaah, quella era solo una tamarrata generica

(nonché citazione di Gurren-Lagann), ovviamente l'obiettivo iniziale era quello ed ho cercato di perseguirlo (è anche nel momento eroico!), ma assolutamente, apprezzo i colpi di scena e spesso e volentieri sono io il primo a fare scelte che ribaltano completamente tutto (alla fine ho rinunciato alla corona perché comunque mi piaceva la direzione "imprevista").
Ovviamente puntavo ad essere acclamato re (era pur sempre la motivazione del personaggio!) e mentalmente mi sono fatto un piano per raggiungerlo, ma il petardo mi è scoppiato in mano, ci sta, perché no? La "frustrazione" è perché si sono posti problemi di difficile risoluzione e più vincevo conflitti per risolvere il problema più il problema si aggravava, a quel punto mi sono reso conto che non ne valeva più la pena, che il suo obiettivo era irrealizzabile, che il bene che ha provato a fare gli si è ritorto contro fino a passare per tiranno ecc ecc... Ma oddio, più che frustrazione che ha una connotazione negativa (e non è stata una cosa negativa!) direi più che altro pressione, simile a Cani quando ti rendi conto di esserti spinto "troppo in là" e decidi di farla finita con questa robaccia...
Più che perdere di intensità ha semplicemente avuto una crisi emotiva, ha perso fiducia in se e in tutto quello che ha creduto finora, insomma, sempre utilizzando quelle trappola che è TvTropes,
Heroic BSOD (quello e che verso la fine sono stanco e poco abituato, comincio a perdere i colpi in generale ^^"). Nella prossima sessione ci si riprenderà di sicuro!
Ma forse, siamo un po' OT?