Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Dubbi sul Refresh
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Per me ci stava allenare le truppe, comunque
--- Termina citazione ---
se non fosse stato che avevamo capito che volesse allenarle anche meccanicamente, si, ci sarebbe stato eccome.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]tra l'altro credo si sia andati subito su quella senza proporre robe meno eccessive
può essere che l'ordine sia stato orgia e poi prostituta, ma mi ricordo chiaramente che valerio commentò «ah quella che mi ha venduto alle guardie la sessione precedente?», quindi l'opzione sesso normale c'è stata :P poi oh, puoi anche chiedere «ma non c'è una bella figlia del capovillaggio di cui innamorarmi?»
stai inoltre dimenticando la chiave dell'identità segreta, che hai buyoffato... Quando? °L° Non mi ricordo di preciso. Forse alla marcia in città?
ps
anche caretaker è un uomo molto saggio.
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]può essere che l'ordine sia stato orgia e poi prostituta, ma mi ricordo chiaramente che valerio commentò «ah quella che mi ha venduto alle guardie la sessione precedente?», quindi l'opzione sesso normale c'è stata :P poi oh, puoi anche chiedere «ma non c'è una bella figlia del capovillaggio di cui innamorarmi?»
Oddio, mi sembra di ricordare, si... Eh, sto messo male :p
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]stai inoltre dimenticando la chiave dell'identità segreta, che hai buyoffato... Quando? °L° Non mi ricordo di preciso. Forse alla marcia in città?
Yep, durante la marcia trionfale, però l'ho buyoffata prima del dilemma della scena di refresh!
Hoghemaru:
ripesco un'attimo questo topic per vedere se ho capito bene (visto che prossimamente farò da Guida per il Solar System sto rileggendo un po' di discussioni... ^_^ )
il refresh deve essere un momento in cui si abbassa la guardia e si da modo ai giocatori di approfondire aspetti del proprio personaggio e alla Guida di introdurre imprevisti e dare delle svolte alla storia... ma non deve comunque essere una situazione di conflitto altrimenti il refresh va a farsi benedire (a meno dei famosi tiri "per vedere chi vince a scacchi")
riprendendo l'esempio del bagno caldo con le concubine fatto da Hasimir e dell'assassino, una possibile idea corretta sarebbe potuta essere:
- durante un bagno caldo in cui ti abbandoni alle premure delle concubine, ad un tratto un assassino irrompe nella stanza e tenta di ucciderti, ma le tue guardie del corpo riescono a fermarlo (uccidendolo? catturandolo?).
questo non ha portato ad un conflitto, ma ad un momento di tensione che fa da preludio a delle svolte nella storia: come ha fatto a superare le altre guardie? le ha uccise tutte? c'è qualche traditore tra le tue fila che lo ha lasciato passare? chi può essere tanto interessato ad ucciderti? un vecchio rivale? etc...
la tua Riserva è ricaricata e hai diversi spunti per far avanzare la storia... è corretto?
Ezio:
Può anche essere: durante il bagno caldo un assassino ti sorprende. Cut. Nuova scena, vediamo l'assassinio.
O ancora: durante la sauna il personaggio non si accorge che la coppa di vino che gli porge la sua concubina è avvelenata. Spiacente, era troppo rilassato. Andiamo a vedere cosa succede ora che il Visir ti chiede di rinunciare al trono per l'antidoto...
Il fatto che non ci sia diretto antagonismo non significa che le minacce non debbano essere reali. Significa che non ci sarà harm, significa che in nessun modo le tue scelte verranno limitate. Significa però che è possibile che ti si apra un nuovo ventaglio di scelte.
Matteo Suppo:
Actual Play fresco fresco di ieri sera.
Il personaggio di Sara, Abigail, che è una licantropa, è stata catturata da una cacciatrice (inviata da una clinica di ricerca medica) in una scena precedente, procurandosi una brutta ferita alla zampa (argento!).
Lei vuole una scena di refresh per vigore, quindi io descrivo la cacciatrice (si chiama Mia) che se la carica in spalla e la porta in un furgone, dove le estrae il proiettile d'argento, dato che Abigail sembra innocuissima, mentre lei è superarmata.
Dopo di ciò Mia estrae una siringa ricolma di un liquido rosso per iniettarselo.
Un breve scambio di battute rivela che quello è sangue di lupo mannaro e che Mia ne è dipendente, suggerendo anche che non è la sola a farne uso (e chissà che altre aberrazioni faranno in quella clinica!)
Sara domanda "E ora dove mi porterai?"
Io rispondo "Al centro ricerche, le scorte stanno finendo"
In questa scena ha iniziato a crearsi un legame tra i due personaggi, al punto che quando Abigail è prigioniera chiede di vedere Mia perché si fida di lei.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa