Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Mary quando sente il nome "Hamilton" si irrigidisce un po' e sbotta "non imparerà mai" poi aggiunge un "si, certo, entrate."[/p][p][/p]
--- Termina citazione ---
Wiley
Che vi ha fatto Hamilton? A prima vista ci è sembrato un ragazzo anche se un po' troppo suscettibile e pronto ad alzare le mani. Ho visto che non corre buon sangue con Malachia, ma pensavo fosse solo una rivalità tra ragazzi, ma se c'è qualcosa di più grosso potremmo cercare di aiutarvi a porvi rimedio. Se Hamilton Miller in qualche modo vi da noia penso che sarebbe opportuno che qualcuno gli chiarisse la situazione una volta per tutte. E' che quando li abbiamo visti all'entrata del paese sembrava che Lavinia fosse molto più a suo agio con il giovane Miller piuttosto che con Malachia ...
Wiley forsa un po' la mano per riuscire a strappare qualche parola di più alla madre di Lavinia. E' sincero quando parla, ma non crede in cuor suo che Hamilton possa essere cattivo. Ha ancora in mente la scena del discorso negli orecchi tra Hamilton e Lavinia e si chiede cosa si siano detti. Inoltre cerca di usare io cognome Miller più volte per capire se c'è qualcosa tra le due famiglie o solo verso il ragazzo.
Non ha il coraggio di chiedere di più su Lavinia e il suo strano comportamento. La madre li ha invitati ad entrare, ma non è chiaro con quanto piacere e se lui fosse stato nei suoi panni avrebbe già mandato a cagare due ragazzi venuti dal nulla senz'arte ne parte. Prima di andare a mettere i diti nelle piaghe preferisce continuare un discorso già iniziato.
Stando sulla soglia della casa Wiley finisce di parlare e porge il regalo di Malachia alla signora, facendo un'apprezzamento (quello che più si confà al regalo, che non so cosa sia) e poi togliendosi il cappello entra in casa.
"se possibile prenderei un bicchier d'acqua, signora Blackburn, dove lo posso trovare" dice Wiley cercando di rendersi utile e non fare l'ospite
Renato Salzano:
Tobias:
Hamilton rimane quasi congelato dalla tua prima domanda, e arrossisce un po'. Sarah risponde al suo posto, dicendo semplicemente "E' sicuramente andato oltre quello che un fedele dovrebbe fare.".
Il tono non è duro o cattivo, ma molto neutro, come se fosse un fatto ormai superato, almeno per Sarah.
Sarah sorride poi alla seconda domanda, e ti risponde "Anche. Malachia in fondo è il prospetto migliore del paese in molte cose. E ha avuto parecchie pretendenti, anche se per ora nessuno lo ha preso. E forse lui anche non vuole farsi prendere..." aggiunge poi sibillina.
Wiley:
Mary risponde abbastanza secca "Hamilton è un bravo ragazzo, ma deve ancora mettere giudizio semplicemente. E poi... ci sono i miei motivi per cui ho concesso Lavinia a Malachia e non a Hamilton. I Miller sono una brava famiglia, ma... non adatta a Lavinia Blackburn." notate che l'enfasi è sul cognome.
Poi in casa ti risponde "Siediti, siete ospiti, come gli altri cani arrivati prima di voi." e mette in tavola dell'acqua e dei bicchieri.
Mr. Mario:
Tobias
Nemmeno Tobias si mostra scandalizzato. Come carri che attraversano il deserto, i fedeli ogni tanto sbandano un po' dalla retta via. Ma tra un piccolo sbandamento, magari per amore, e abbandonarla, c'è differenza.
Non volendo lasciare Hamilton nell'imbarazzo, torna a rivolgersi a Sarah.
"C-Cosa vuoooi dire, z-zia? Malachia fo-forse illude le raagazze che co-corteggia?"
Le ultime luci del giorno attirano il suo sguardo fuori dalla finestra, sui segni del recente incendio.
"Co-come è suuccesso?" si trova a chiedere. "De-dev'essere stato ddifficile coontrollarlo, p-per voi due soli."
Altri cani prima di noi?
Michael Tangherlini:
Abel si siede, ringraziando la donna. "Altri Cani sono giunti qui prima di noi, signora Blackburn?"
-MikeT
Antonio Caciolli:
Wiley
"Se le cose sono decise, penso che qualcuno dovrebbe far capire ad Hamilton di calmarsi. Credo che una madre sappia sempre cosa è meglio per la felicità di sua figlia" dico ripensando a mia madre e alle sue premure.
Mi siedo seguendo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa