Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Preparando la ristampa di Elar

<< < (12/14) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Forse A5 è troppo piccola, alla fine nella scheda di Elar ci sta più roba che in quella di Aips. Prova  farne una in A4 e stamparla, giusto per vedere come esca.
Potrebbe essere comodo un riassuntino pratico con le regole, ma separato dalle singole schede.
O, se vedi che in A5 si visualizza comunque bene e c'è spazio a sufficienza per scrivere, potresti fare la scheda in dimensioni A5 su un A4 e riempire lo spazio restante con i riassunti delle regole (un po' come per Cani o La mia vita col padrone, per capirsi).

In ogni caso separerei, appunto, scheda da regole (e, alla fine, le regole sottomano potranno servire la prima o la seconda volta, ma poi dovrebbero entrare in gioco gli automatismi, e vedere la scheda piena di scritte [un po' stampate, a cui si aggiungono le mie, più cancellature e varie] credo che a me risulterebbe più fastidioso che utile).

Davide Losito - ( Khana ):
Ok, ci ragiono su...
Grazie per ora :)

Matteo Stendardi Turini:
Ripensandoci, forse l'A5 non è una cattiva idea... Be', vedi come esca.
Aggiornaci!

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Ripensandoci, forse l'A5 non è una cattiva idea
--- Termina citazione ---

Credo che la dimensione della scheda dipenda dalla dimensione dei token usati per le gocce.
Quella vecchia era ragionata su quelli enormi che ho usato prima di prendere quelle all'Ikea, le quali adesso sembrano un po' spaesate in tutto quello spazio bianco.

Comunque non mi dispiace l'idea di avere sia le schede "propedeutiche", sia quelle "pulite", quantomeno come download PDF.

mattia somenzi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fabrizio[/cite]aumentare l'interlinea del testo di un paio di punti, in modo da far "respirare" la pagina (è un pò troppo compresso)
--- Termina citazione ---

forse il "problema" che percepisci è dato non dall'interlinea ma dalla spaziatura delle lettere all'interno delle singole parole (non tra le parole che direi ottimale).
davide come ti sembra l'idea di variare la grafica della parte in cui si spiega la meccanica rispetto a quella dell'ambientazione?
le schede mi piacciono molto, forse il font è leggermente grande per l'A3 ma bisognerebbe fare una prova, così è sicuramente visibile da tutti attorno al tavolo.
non ho il manuale sotto mano ora, forse c'è già. trovo utile di solito un recap delle regole delle diverse fasi di gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa