Archivio > General

[S/Lay w/Me] Actual Play e Recensione

<< < (3/4) > >>

Michael Tangherlini:
Non ho ancora giocato, ma cazzo, 'sto gioco lo voglio. E' di un tamarro, ma di un tamarro...

-MikeT

Rev.Hyperclit:
S/Lay w/Me non è tamarro, anzi.
Ci abbiamo concluso ieri sera tre partite ed è stato bellissimo.
Nutro ancora qualche dubbio sul sistema, ma davvero merita.
Di base il colore, le illustrazioni(che sono anche esse colore) e i vari spunti che il manuale fornisce rimandano al fantasy della prima ora, quello pre Tolkien.
Roba da Weird Tales per intenderci, ma io più che a Conan o a Lovecraft giocando a S/Lay w/Me mi sono ispirato ai fumetti pulp sudamericani.
Qualcuno di voi ha mai letto i cicli fantasy editi dalla Eura edizioni, oppure Skorpio o Lanciostory, o l' Eternauta?
Ecco, devo dire che con quella roba in mente tutto è andato liscio come l' olio: eroi che viaggiano per millenni nello spazio a bordo di scintillanti astronavi, calamari volanti, epiche battaglie combattute contro nemici inarrestabili e catartici sacrifici finali.
Consigliatissimo, e suggerisco agli amici di Janus o di Narrattiva di prendere in seria considerazione la possibilità di tradurlo per crearne una sorta di manualino low budget da vendere a poco per chi vuole provare la roba indie: è semplice ed immediato.
Inoltre ha pochissimo testo ed è pieno di donnine nude, che da sempre è un elemento che invoglia l' acquisto.

adam:
perché non hai postato queste considerazioni PRIMA che ci giocassi io? Ora sono costretto a rigiocarlo.

Rev.Hyperclit:
Mah, non saprei, consideri questo un male?^____^
Per il resto davvero, ribadisco il concetto che se i nostri amici prendessero in considerazione la possibilità di farne un edizione italiana sarebbe splendido.

Emanuele Borio:
Titolo del Topic: Actual Play e Recensione.
E ho detto tutto XD

E mi scuso per i vari ritardi di Post degli Actual Play ecc... Ma la mia vita ha deciso solo adesso di ricordarsi di esistere ò_ò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa