Autore Topic: [INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici  (Letto 9680 volte)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #15 il: 2010-05-15 02:51:09 »
Riguardo le narrazioni finali: vi ricordo che la Quarta fase del gioco si può fare tranquillamente via Forum, come la prima: per questo adesso ci tengo a stabilire ESATTAMENTE a che punto eravamo alla morte del Vampiro...  ;-)

Inoltre, come ho già detto a Meme via whisper, alla Gnoccocon di settembre se ci state potremmo giocare il seguito, giocando Romani che vengono ad investigare su quello che è successo...  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2010-05-15 02:55:35 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sei sicuro di avere rivelato anche il segreto? In questo modo è vero che avresti fissato gli esiti, ma li avresti fissati a 3 o a 4 (quindi in questo caso tutti a 4), non a 6...

Zì sicuro, era l'aver giurato vendetta contro mio padre, e mi sembrava appropriato rivelarlo in quel momento. Probabilmente ci siamo dimenticati quella regola e per sbaglio ho semplicemente chiuso il Momento. Vabbè che cambia poco da tutti 6 a tutti 4, visto che comunque si è verificato tutto, anche perchè mi ricordo che le varie monete sul tratto centrale neanche le ho messe O_o
Sì, andavamo decisamente di fretta. ò_ò
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Vorrei poi che verificassi gli esiti dell'ultimo Momento, quello con la barraglia contro i non-morti, per verificare gli avvenimenti: la morte del vampiro NON dovrebbe essere avvenuta lì...

C'è scritto: "Il Vampiro viene distrutto" sì, c'è scritto quello O_o
Boh, sarà che eravamo decisamente di fretta, ma quella non è la mia scrittura, è scritto troppo bene XD
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](E' vero che in quel momento ci stavano facendo fretta e giocavamo frettolosamente, quindi qualche scollamento nella SIS c'è da aspettarselo... ]

Decisamente XD
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p]OK, ho integrato diverse correzioni (cancellandole sia dal mio reply che dal tuo per evitare confusione), ma su alcune cose ancora bisogna discutere...[/p]

Potresti includere le rivelazioni di Mattia sulle scene dopo che io non ricordo, e inserire le diverse cose dette da Marco? So che ti chiedo un grande favore ma sono cotto, e avendo finito le pasticche non posso dormire fino a domani pomeriggio(TRAGEDIA).

Ah, e sì, se mi vedeste sclerare, farfugliare senza senso, sognarmi cose che non sono mai esistite, è tutto normale, sono 52 ore che sono sveglio. Ò_Ò

EDIT: crosspost col tuo secondo Post. Sì, mi sta bene fare la quarta fase via Forum, così concludiamo bene la faccenda, che così mi pare confusionaria ^^
E sì, il seguito mi va bene, ma ci sono degli infiltrati, ovvero gente che alla GNOCCO vuole giocare Annalise con noi, in questo Setting, come Mauro e mi sembra triex
We've got a problem! ò_ò
« Ultima modifica: 2010-05-15 02:57:58 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-05-15 10:24:40 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]E sì, il seguito mi va bene, ma ci sono degli infiltrati, ovvero gente che alla GNOCCO vuole giocare Annalise con noi, in questo Setting, come Mauro e mi sembra triex

Se non si liberano posti rimanderò il provare seriamente Annalise: meglio rimandare che essere in sei/sette a giocare...

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-05-15 10:40:43 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E sì, il seguito mi va bene, ma ci sono degli infiltrati, ovvero gente che alla GNOCCO vuole giocare Annalise con noi, in questo Setting, come Mauro e mi sembra triex[/p]
[p]Se non si liberano posti rimanderò il provare seriamenteAnnalise: meglio rimandare che essere in sei/sette a giocare...[/p]

Sì infatti, questo per dire che se proprio noi eravamo interessati a fare il seguito del tavolo di INC, si potevano fare più tavoli, con il nostro tavolo di INC fixato come là, invece, se volessimo semplicemente giocarci il Setting dalla parte dei romani, potremmo anche mischiare i tavoli.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-05-15 16:00:48 »
Chiarisco: a gnoccocon vorrei giocare dei ROMANI, che arrivano magari dopo MESI. Se incontreremo ancora i nostri vecchi PG (sì, anche quelli morti... dopotutto giochiamo ad Annalise...  ;-)  sarà come PNG.

Quindi per ma la composizione del gruppo è molto libera: non è necessario che siano proprio gli stessi giocatori (certo che se magari ci sono solo io, conviene fare una partita completamente indipendente da questa: per questo bisognerà fare la conta dei presenti prima della gnoccocon. Per adesso tendenzialmente chi c'è oltre a me e Meme?)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

« Risposta #20 il: 2010-05-15 16:02:51 »
IO! O_O

EDIT: Se qualcuno del gruppo originale non appare, naturalmente. ;-)
« Ultima modifica: 2010-05-15 16:03:28 da Klaus »
Anche io ho un blog

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-05-16 01:14:54 »
Io sto seriamente pensando di prendermici le ferie per venire alla Gnocco e fare un altro giro del nostro Annalise: fate voi :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

« Risposta #22 il: 2010-05-16 01:21:52 »
Trovo la possibilità molto interessante. E' un po' presto per dirlo...vedremo. :)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-05-17 20:44:00 »
OK, ho riletto l'actual play, e comprendendo le aggiunte di Marco e Mattia (che ho preferito lasciare in messaggi a parte perchè stavano bene così) possiamo giocare la quarta fase, quella delle ripercussioni. Si tratta semplicemente di un unico post ciascuno .

Alla INC, vista la fretta di terminare perchè Meme doveva andare via, le ultime scene di Gwendolyn e Cullen nella terza fase sono state molto rapide e narrate più che interpretate, ma direi che si possono riassumere così:  alla fine della battaglia, con i romani in piena disfatta e quasi completamente sterminati (mi immagino pochi superstiti feriti e ormai folli di terrore che fuggono perdendosi nel bosco per evitare i non morti evocati dal vampiro) i pochi celti superstiti dei due Clan si stringono attorno a Gwendolyn e Donn in cerca di protezione.  Approfittando della distrazione del vampiro, ebbro di sangue, Gwendolyne lo uccide (rivelando il suo segreto), e questo fa svanire il suo infernale esercito (non si sa se questo farà sparire anche il Lupo di Gwendolyn, si vedrà poi).  Cullen si era liberato in un Momento precedente, arriva, affronta il padre e lo uccide (senza rivelare il segreto ma rovesciando un tratto, se ho capito bene).

Direi di partire con il racconto delle ripercussioni da qui, quindi l'ordine è Meme/Idris, Moreno/Donn, Hayden/Gwendolyn, Marco/Cullen. Leggetevi pagina 95-96 per vedere come impostare e limitare la narrazione delle ripercussioni, e lasciate un setting giocabile (non narrate che da lì in poi tutti vissero felici e contenti, insomma...  ;-)

Se gradite l'idea che questi PG possano riapparire nella prossima partita come PNG (anche se presi come claim da altri) lasciare aperte le loro vicende dopo qualche mese, altrimenti andate avanti a narrare il resto della vita, possibilmente lontano da quel luogo...
« Ultima modifica: 2010-05-17 20:44:37 da Moreno Roncucci »

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-05-20 12:17:09 »
Riuppo!
Ci siamo dimenticati di finire!!!
Avanti ragazzi, un ultimo sforzo: dopo la bella giocata ad INC è un dovere morale finire la partita :)
Tocca a Meme!

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2010-05-20 16:44:38 »
Infatti, stavo per randellare Meme: sta a giocare con tutti via chat e skype e noi ci lascia così a metà partita...  =:-O

Almeno alla INC sapevo dove andare a pigliarlo in camera quando non si è presentato, il dormiglione...  :-)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2010-05-20 18:38:04 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Direi di partire con il racconto delle ripercussioni da qui, quindi l'ordine è Meme/Idris, Moreno/Donn, Hayden/Gwendolyn, Marco/Cullen. Leggetevi pagina 95-96 per vedere come impostare e limitare la narrazione delle ripercussioni, e lasciate un setting giocabile (non narrate che da lì in poi tutti vissero felici e contenti, insomma...  ;-)

Mi ero perso questa parte, scusate. Sono rincoglionito da psicofarmaci, mi sono svegliato 40 minuti fa e mi viene da vomitare. Rispondo prima che posso :O

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-05-24 02:15:05 »
Meme! Stai giocando a tutti i play-by-forum dell'universo conosciuto, e non trovi il tempo di postare qui??? Attento che ti vengo a bussare alla porta come alla INC!  =:-O

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-05-24 10:50:28 »
Fantastico, stavo per mandarti un Whisper per dirti di prendere il randello :)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2010-05-24 12:33:41 »
Non vorrei aver schiantato Meme, a fargli scrivere tutto l'actual play della partita...  =:-I

Poi, non so, io la faccio facile, l'ultima scena del mio personaggio sarebbe stata un inquadratura del cadavere, ma riprendere in mano i personaggi dopo un finale che per quanto un po' affrettato è stato "potente" potrebbe essere una cosa un po' difficile... non so, se qualcuno vuole semplicemente dire che l'ultima scena del suo personaggio è stata quella vista in partita, per me va benissimo...

Tags: