Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cani-Star Wars] Poteri sovrannaturali, Forza, Lato Oscuro, Stile dell'avventura...

<< < (2/4) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Certamente non intendo snaturare il sistema ma non voglio neppure ottenere lo stesso effetto di cani. E' star wars...[/p][p][/p]
--- Termina citazione ---

Ma il fatto è che quell'effetto, se è quello che penso io, sta alla base di Cani ^^

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]Per il resto: siamo d'accordo che cani é adatto al gruppo di "jedi"... diversamente per godersi un atmosfera cinematografica starwarsiana con pg più variegati che consigliereste? AIPS? Solar system?

Uno e l'altro. Uno se vuoi esplorare delle tematiche come Problemi interni a dei Protagonisti e in quel caso farne venire fuori una Fiction legata a doppio filo alle scelte dei PG, e l'altro se vuoi un gioco che punti sul cambiamento e sulla crescita dei personaggi, con tutto quello che ne consegue.

Emanuele Borio:
Aggiungo che puoi usare Cani SOLO SE vuoi incentrarti sulle decisioni e sui giudizi dei Jedi, esplorare i temi della moralità e della fede nella forza, ecc...
QUESTO puoi fare con CnV, di certo non battaglie spaziali ^^

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]Certamente non intendo snaturare il sistema ma non voglio neppure ottenere lo stesso effetto di cani. E' star wars

Allora la prima domanda è: cosa vuoi ottenere? Io partivo dall'idea che volessi un cambiamento di colore, ossia "Giovani Jedi girano per [inserire l'equivalente delle città] per giudicare i [inserire l'equivalente del peccato]", con tutte le scelte morali del caso.

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]diversamente per godersi un atmosfera cinematografica starwarsiana con pg più variegati che consigliereste?

Dipende da cosa vuoi: AiPS se vuoi che i PG si scontrino con i loro problemi, se vuoi vedere in gioco questi problemi, per esempio.

Mr. Mario:
Solar System è un po' come 42, è una risposta fondamentale alla vita all'universo e a tutto quanto. Perché funziona. :)

Aips sposta un po' il fuoco dall'azione ai personaggi, e ti richiede pochissimo lavoro. Se ti piace è una buona strada da percorrere.

Per rimanere fedele ai film, come atmosfera, sono i due che avrei detto anche io. Ci sono momenti o situazioni specifiche nella saga che si possono rendere con altri giochi, ma mi pare che tu stia cercando questi.

Mattia Corsini:
Effettivamente avrei dovuto specificare che questo discorso nasce dal fatto che ho appena concluso una campagna di star wars saga molto deparpuziata, dove ho puntatto fortemente su temi di cani, ovvero

-dilemmi morali. dove é il bene e dove il male?
-conflitti interparty
-da che parte devo stare?
-meglio la mia salvaguardia o fare la "cosa giusta"?
-quale é la natura della Forza? come é giusto usarla?
-cosa impara il pg dalle sue esperienze?

E il mio intento iniziale é trovare il sistema new wave più adatto a replicare questo stile che a me e al mio party piace moltissimo. Un po' meno mi piace la complessità del saga, il fatto che nessuno riesca ad apprenderlo decentemente e il lavoro di preparazione. Nonché i soliti difetti di usare un sistema di simulazione fisica tarato per creare storie belle per tutti. I dadi non hanno estetica (cit.).

A mio parere, per queste cose, cani é il sistema più vicino alle mie richieste. Confermate?

Edit: ho inserito questo pezzo nel primo post.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa