Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!

<< < (18/19) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E sinceramente, trovo MOLTO più offensiva questa massa assurda di post per "fare la morale" agli altri nel forum, per dirgli cosa devono dire, fare, baciare (culi, suppongo), lettera, testamento
--- Termina citazione ---

Beninteso, ogni community DEVE avere le sue regole morali.

Il nostro Regolamento (che io ADORO perché è fatto con la testa e con il cuore) è PIENO di imposizioni morali in senso proprio, e va bene così, sennò non si va da nessuna parte (come dimostrano i forum che hanno regole morali diverse, tipo "chiudere i thread se qualcuno litiga, ma senza indicare chi ha fatto cosa").

Una di queste regole dice che c'è una piccola lista di argomenti "proibiti" (calcio, religione, politica), ma per il resto, finché si argomenta su basi concrete, si può parlare di quel che si vuole e apprezzare ciò che si vuole.

Se uno è in disaccordo con il 99% degli utenti del forum farà più fatica a parlare di quel che ama, ma non per questo deve ricevere insulti.
Sia pronto a ricevere disaccordi, critiche, suggerimenti, ecc.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]dire "Parpuzio fa cagare e solo un demente lo difenderebbe".

Ecco, la prima parte della frase è legittima, ai sensi del nostro forum: è un giudizio, che va motivato ma è legittimo.

La seconda NO.
Perché contiene un insulto, va a tirare in mezzo la qualità della persona, ecc.

(Oltre ad essere oggettivamente falsa: ci sono molte persone che difendono Parpuzio anche solo sulla base di fraintendimenti sul "cos'è" Parpuzio o per motivi, IMHO meno nobili, di autostima, non di ritardo mentale. :P )

Chiedo agli altri Mod che ne pensano, e pregasi notare che sto scrivendo "da utente", in questo post.

Michele Gelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]@Michele: ma quelli che ti insultano o che ti mangiano la faccia per "giochi classici" sono quei Troll che possono andare a collaudare il loro fattore rigenerante in camera da letto.

Ogni tanto si. Ogni tanto è stata gente che sui contenuti ha avuto una discussione abbastanza pacifica ma ha trovato i termini imperdonabilmente  insultanti.

Claudia Cangini:
A me sembra che la discussione si stia avvitando su se stessa, non pare anche a voi? Forse dovremmo concordare sul fatto che non riusciamo ad accordarci: prendiamo atto che ognuno ha presentato le sue ragioni e non ha convinto l'altro. Continuare a ribadire gli stessi argomenti non porta molto alla discussione.

Non voglio certo chiudere o sinkare questo thread, ma chiedo a tutti (e specialmente ai postatori più assidui) se non gli sembra di avere già sufficientemente espresso il loro pensiero.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]L'esempio non è calzante.
Io non vado ad un tavolo di persone che giocano tradizionale e gli dico: "In realtà credete solo di divertirvi" poi vado con passo furtivo alle spalle del master e gli dico:"Ma non ti vergogni ad ingannare ripetutamente i tuoi amici, eh?"

Vero... ma si è andati spesso e volentieri sui forum altrui a farlo. E lo stiamo ancora pagando.

@Moreno: cioè, vuoi promulgare un decreto legge per avere ragione in questa discussione? ;)
Ti è stato detto da persone "qui dentro" che trovano offensivo quel termine ed esiste un motivo meta-comunicativo per il quale "parpuzio", a causa della sua assonanza con "prepuzio", risulti offensivo a chi non ha già assimilato un tot di nozioni e di esperienza.
NON METTIAMOLO IN PRIMA PAGINA.
METTIAMO IL GIOCO IN PRIMA PAGINA.
Se poi in ogni thread c'è qualcuno che cita "parpuzio" non è un problema, ma metterlo nel titolo dei thread (ad esempio) è, a livello di meta-comunicazione, SBAGLIATO, esattamente per gli stessi motivi per cui è sbagliato "Babbani".
Ci ha provato anche Iz a dirtelo. E' un concetto tecnico.
Detto questo, direi che abbiamo tutti sviscerato bene i propri pensieri e, giuro, io personalmente non aggiungo altro. Non perché mi consideri superiore agli altri o perché penso di avere ragione e scappo, ma perché obiettivamente, non mi pare ci sia altro da aggiungere di nuovo a quanto già detto da tutti :)

EDIT: cross post con Claudia.mod, ma siamo arrivati alla stessa conclusione.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]@Moreno: cioè, vuoi promulgare un decreto legge per avere ragione in questa discussione? ;)

No. Voglio semplicemente discutere con persone che mi dicono, onestamente "a ME pare offensivo per questo o quest'altro motivo", non con le solite, estenuanti discussioni sulla base di "cosa pensano gli altri là fuori, che lo so solo io".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa