[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Insomma, critiche come queste mi sembrano davvero molto decontestualizzate. Rimaniamo sulla concretezza, please.
Il fatto che sembrino decontestualizzate a te non vuole dire che lo siano.
Specialmente: non sto facendo una apologia del termine babbani, ma sto cercando di spiegarti che è uguale a Parpuzio, ossia vanno male entrambi.
L'esperienza diretta di Diegus, come quella di altri che hanno scritto nei vari thread aperti appena prima e appena dopo alla INC, Airone per primo, dovrebbe averti fatto capire di cosa si stia parlando.
Comunque come consiglio, occhio a identificare la propria nascita in "contro Parpuzio", perché è la stessa politica di comunicazione tenuta dal PD per anni e di fondare l'esistenza sull'anti-Berlusconismo sinceramente non mi interessa.
Spero che da un "contro-qualcosa" si sia negli anni arrivati ad essere e sentirsi "qualcosa di specifico", altrimenti vuole dire che oltre a Parpuzio non c'è niente che lega questa community.
[cite]Autore: Diegus[/cite]Le persone a cui ho consigliato questo forum non hanno capito nè A, nè B, nè C, femandosi alla "copertina" del forum, ne hanno parlato male, dicendo che "ostacola" chi arriva qua per la prima volta e che i talebani stanno qua (che poi i talebani, quelli veri, avrebbero da ridire..... vabbè).
Se si vuole una "selezione" deli utenti seocndo me dovrebbe avvenire DOPO; con il contatto diretto con questi giochi, e non "segati" dall'atmosfera prima di fare una partita. E quindi, stupidamente, sento parlar male di questo settore da gente che associa questi giochi a certe atmosfere, privandosi di provare un hobby che magari li avrebbe fatti impazzire di divertimento.
Ad ogni modo, ringrazio Michele Gelli per la skypata di un'ora (quanto cazzo parliamo?) nella quale abbiamo forse trovato al quadratura del cerchio e probabilmente individuato una strada per far sì che quello che chiede Diegus sia possibile.
Si tratta di mettere in home page (quindi modifica strutturale + partecipazione di tutti) il più alto numero possibile di Actual Play e di inserire link a immagini e -VIDEO- di convention e fiere in cui -SI VEDA- cosa facciamo e come.
Io ieri sono tornato alla (bistrattata) tramissione the Real Gamers e abbiamo iniziato a fare dimostrazione di gioco; purtroppo in 45 minuti, compresa pausa pubblicitaria, si fa molto poco specialmente se si devono anche spiegare le cose, ma si sta aprendo la possibilità di avere partite di indie/NW videoregistrate e trasmesse.
Ieri per varie ragioni ci sono andato da solo, purtroppo registrano il mercoledì alle 16.30 e questo taglia fuori la partecipazione di chiunque abbia un lavoro dipendente.
Stiamo lavorando per avere un'alternativa, ma sarà lunga e difficile.
L'idea, insomma, a livello pratico, è di mettere a vista, come prima cosa, quelle esperienze di gioco giocato che di fatto fanno capire n-miliardi di volte di più, cosa voglia dire "giocare NW", etichetta che come "parpuzio" e "roleplaying games" non ci toglieremo più.
DOPO, una volta che uno si è letto/visto AP e affini, non ci sarà più il problema che ANCHE Diegus ha delineato.