Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Conflitti interni e modi di giocare

<< < (2/5) > >>

Emanuele Borio:
Come al solito grazie Moreno! Ma sono di sicuro interessato a sentire anche i commenti di Ezio e di Mattia ^^

Ezio:
Oh, no... io ci sono già passato e, onestamente, non ho voglia adesso di fare una lezione su AiPS ;-)

Aspetterò Moreno poi, al massimo, integrerò quello che dice lui ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Allora, mi interesserebbe sapere: come mai questo è sbagliato? O deprecabile? E come sono i Conflitti Interni? Come si gestiscono? Vanno bene? No?
--- Termina citazione ---

Dal discorso fatto a Mantova con Ezio:

Metodo 1: no, l'interiorità del PG è sotto il tuo controllo in OGNI situazione, le Poste sono "concrete". Il giocatore del PG di cui al post 1 decide se picchia la figlia o no. Il conflitto arriverà per vedere se poi ci riesce, se riesce ad evitare un guaio correlato, o qualsiasi altra cosa.
Metodo 2: sì, si può chiamare un Conflitto tipo quello descritto al post 1.

Mettetevi d'accordo e giocate sereni.
Io vado a dormire che è tardi.

Matteo Stendardi Turini:
Parlo per me: preferisco il primo metodo, di gran lunga.
Nel secondo mi sembra di perdere autorità sul mio personaggio; tiro un dado: da 1 a 4 la picchio, con 5 o 6 mi metto a piangere in un angolino. Non lo trovo stimolante.

Peraltro, dubito anche che sia un conflitto vero e proprio. Chi è ad opporsi? E' la mia forza di volontà contro se stessa?
Inoltre, dopo che hai perso la posta "Riesco a trattenermi", che cosa hai ottenuto? Che cosa impedisce al giocatore della figlia di imbastire immediatamente un altro conflitto con posta "Riesci a colpirla"?
Insomma, mi sembra un modo di giocare fastidioso.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Metodo 1: no, l'interiorità del PG è sotto il tuo controllo in OGNI situazione, le Poste sono "concrete". Il giocatore del PG di cui al post 1 decide se picchia la figlia o no. Il conflitto arriverà per vedere se poi ci riesce, se riesce ad evitare un guaio correlato, o qualsiasi altra cosa.
Metodo 2: sì, si può chiamare un Conflitto tipo quello descritto al post 1.[/p][p]Mettetevi d'accordo e giocate sereni.[/p]

Ah capito U_U
Beh, noi per la maggior parte delle volte abbiamo fatto come al punto 1, però, alcune volte, se il Problema del PG era correlato al non saper resistere a vari impulsi o Problemi caratteriali di sorta, si sono chiamati Conflitti in tal senso, se non è giusto mi piacerebbe saperlo ^^
Ovvio che ci mettiamo d'accordo, mica stiamo giocando a AiPS: Il Produttore U_U

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io vado a dormire che è tardi.

Buonanotte *-*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa