Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Conflitti interni e modi di giocare
Emanuele Borio:
Riprendo da Qui
Rispondendo a questo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Padre Eastwood ha come Problema: "Violento"? Mi è capitato di chiamare un Conflitto quando era evidente che volesse picchiare la figlia. Come posta: "Riesco a trattenermi"[/p][span class=CommentSignature][/span]
--- Termina citazione ---
Allora, mi interesserebbe sapere: come mai questo è sbagliato? O deprecabile? E come sono i Conflitti Interni? Come si gestiscono? Vanno bene? No?
Lo chiedo perchè non mi è praticamente mai capitato e le poche volte che è accaduto, eravamo così presi dalla giocata che non ci siamo posti il problema.
Sono inoltre curioso di sapere i due modi di giocare diversi individuati da Korin e Ezio, come si è evoluta la cosa, e i risultati della discussione.
Perchè? Perchè tutto fa brodo, e parlare di giochi non può che far bene.
Fatevi sotto ^^
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]come mai questo è sbagliato? O deprecabile?
sbagliato? deprecabile chi l'ha detto?
edit:mi accorgo che lo ha detto ezio perchè è sbagliato allora?
Trevor Devalle:
Noi abbiamo sempre guardato il problema.
Esempio:
Zippolo, problema del coinvolgimento.
Zippolo: "Vorrei attaccare il golem"
Produttore:"Problema del coinvolgimento, eh? Ok, apriamo un conflitto. La posta è riesco a reagire, ti va bene?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]sbagliato? deprecabile chi l'ha detto?
edit:mi accorgo che lo ha detto ezio perchè è sbagliato allora?
È il motivo per cui ho aperto il Topic: capire il perchè XD
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Noi abbiamo sempre guardato il problema.
Of course, ma mi interesserebbe sapere le motivazioni per i conflitti interni e anche quei due modi di giocare e la discussione conseguente. Sono proprio curioso.
^^
Moreno Roncucci:
Credo che siano utili un po' di link di "preparazione" al discorso "come si gioca ad AiPS".
Questo è la segnalazione di quello che chiamo usualmente il "thread definitivo su AiPS" su the Forge. E' il momento in cui le due maniere di giocare AiPS che ho citato prima (ce ne sono tre, a dire la verità, ma la terza è disfunzionale) vengono definite e spiegate:
[AiPS][link, in inglese] Far fallire il proprio personaggio?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa