[cite]Autore: MikeT[/cite]E cosa spinge i giocatori a volerli provare?
Per quanto mi riguarda quello che mi ha spinto a provare A Flower for Mara(vi prego, chiamatelo al limite Flower o Mara, AFfM è bruttissimo) è stata la pura curiosità.
Quando avevo letto Actual Play del Vellu pensavo fosse un assurdità.... "Capisco che un gioco possa essere forte, ma figurati se può suscitare cose simili."
Porca Miseria, ne sono uscito distrutto. (Guarda la mia faccia in "La cosa più bella..", sono tra gli ultimi nella seconda parte del video)
Ora che lo provato, credo di averne capito il senso. Almeno, penso di averlo capito parzialmente.
Quello che ci sta dietro è il piacere di esplorare. Esplori te stesso, esplori le persone con cui condividi il gioco, esplori cosa faresti in particolari fasi della tua vita.
Insomma, siamo tutti bravi a scegliere di batterci contro il drago per salvare il mondo.
Ma cosa diresti se anche solo per un istante potessi parlare con qualcuno che hai perso? Saresti in grado di riconquistare la tua fidanzata? Cosa ti rende davvero felice? Se la persona che ami diventasse violenta ci staresti ancora insieme?
Edit: Corretta la grammatica.