Archivio > General
[Jeepform] Dubbi sui Jeepform
Michael Tangherlini:
Mii, che bello 'sto forum! ^_^ Grazie per le risposte, ragazzi, vi voglio bene. Anche io trovo che in questi casi la parola "gioco" nell'accezione italica sia del tutto fuori luogo...
-MikeT
Andrea Castellani:
Sulla domanda di apertura, consiglio caldamente la visione di "This might sting a little".
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]C'è un "fine" dietro queste scelte?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]So dirti che c'è per GR: è una analisi/critica del fenomeno dello stupro, che nel Paese dell'autore (a memoria non ricordo quale) difficilmente arriva a una condanna.[/p]
Assolutamente.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]noi italiani siamo completamente e radicalmente sodomizzati dalla nostra lingua, quando si arriva alla parola "Gioco"[/p]
[p]Mi diceva Tobias che non siamo i soli: anche da loro, e in altri posti, c'è lo stesso problema, partendo darole-playing gametradotto come "giochi di ruolo".[/p]
Gli scandinavi hanno un problema diverso dal nostro, cioè che è tutto "spil" (gioco-game, gioco-play, suonare, recitare ecc.), quindi non possono usare l'elegante distinzione game/play che ha l'inglese (e a volte quando parlano in inglese si confondono e usano l'uno per l'altro).
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Sulla domanda di apertura, consiglio caldamente la visione di"This might sting a little".
Non ha pensato ancora nessuno a sottotitolarla o farne un transcript?
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]E cosa spinge i giocatori a volerli provare?
Per quanto mi riguarda quello che mi ha spinto a provare A Flower for Mara(vi prego, chiamatelo al limite Flower o Mara, AFfM è bruttissimo) è stata la pura curiosità.
Quando avevo letto Actual Play del Vellu pensavo fosse un assurdità.... "Capisco che un gioco possa essere forte, ma figurati se può suscitare cose simili."
Porca Miseria, ne sono uscito distrutto. (Guarda la mia faccia in "La cosa più bella..", sono tra gli ultimi nella seconda parte del video)
Ora che lo provato, credo di averne capito il senso. Almeno, penso di averlo capito parzialmente.
Quello che ci sta dietro è il piacere di esplorare. Esplori te stesso, esplori le persone con cui condividi il gioco, esplori cosa faresti in particolari fasi della tua vita.
Insomma, siamo tutti bravi a scegliere di batterci contro il drago per salvare il mondo.
Ma cosa diresti se anche solo per un istante potessi parlare con qualcuno che hai perso? Saresti in grado di riconquistare la tua fidanzata? Cosa ti rende davvero felice? Se la persona che ami diventasse violenta ci staresti ancora insieme?
Edit: Corretta la grammatica.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Quello che ci sta dietro è stato il piacere di esplorare. Esplori te stesso, esplori le persone con cui condividi il gioco, esplori cosa faresti in particolari fasi della tua vita.
Insomma, siamo tutti bravi a scegliere di batterci contro il drago per salvare il mondo.
Ma cosa diresti se anche solo per un istante potessi parlare con qualcuno che hai perso? Saresti in grado di riconquistare la tua fidanzata? Cosa ti rende davvero felice? Se la persona che ami diventasse violenta ci staresti ancora insieme?
Fanmail.
Questa, signori, è contemporaneamente la miglior spiegazione possibile di unsafe, gioco appassionato e di tutte quelle cose che rendono il gdr un hobby degno di essere portato nel XXI secolo.
Bravo, Trevor. Molto, molto bravo.
Se mai dovessi spiegare a qualcuno perché gioco giochi che mi fanno star male, giochi che mi fanno piangere (mai successo, esternamente), e in generale perché gioco di ruolo, gli linkerò questo post.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa