Autore Topic: InterNosCon, GenteCheGioca, l’Universo e Tutto il Resto o “Che ci facciamo qui?”  (Letto 9431 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]"Parpuzio" non identifica le persone, ma un modo di giocare[/p]
[p]Ed è proprio questo che dà fastidio alla gente. La risposta di norma è "ma tu che cazzo ne sai di come gioco io?"[/p]

Focalizziamo. Non identifica il modo di giocare delle persone, identifica uno SPECIFICO modo di giocare ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Focalizziamo. Non identifica il modo di giocare delle persone, identifica uno SPECIFICO modo di giocare ^^

E come fai a spiegarlo a qualcuno che non sa nulla della teoria forgita?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Non glielo spieghi. Mica vado da uno che non lo sa e gli dico "BLEAH! Giochi a Parpuzio! Fai schifo!" O_o
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Non glielo spieghi. Mica vado da uno che non lo sa e gli dico "BLEAH! Giochi a Parpuzio! Fai schifo!" O_o

Eh, tu no... :D
Qualcuno l'ha fatto e lo fa ancora.
> Questo < è il problema.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]La risposta di norma è "ma tu che cazzo ne sai di come gioco io?"


Me l'hai appena detto, solitamente nel tuo post di presentazione u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Me l'hai appena detto, solitamente nel tuo post di presentazione u.u

Sì Ezio, lo so...
Ma pensa a trovarti dall'altra parte.
Magari sei uno che ha approcciato il tradizionale in modo non tradizionale (o sei convinto, in modo sincero e non elitario), perché hai visto molti concetrarsi su tattiche, miniature, snobbare il roleplay, mentre tu preferisci la parte "umana" del personaggio.
Vieni qui perché ti hanno detto che qui si gioca "umano" e ti senti dire "ma tanto è tutto lo stesso gioco, tu non lo puoi cambiare, Parpuzio cambia te e giochi merda".

Cioè, forse non riesco a spiegarmi... il problema non è quando parliamo tra di noi o quando la community parla a se stessa.
Il problema è quando deve interagire con chi sta sul bordo.
Interessa interagire con chi sta sul bordo o si vuole per forza adottare la terapia d'urto? Domanda di riserva: la terapia d'urto è quella che ha portato te qui dentro?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ti prego di credermi, quando ti rispondo in tutta onestà: SI. Sono esattamente il tipo che giocatore che descrivi.

Se vuoi ti posto i thread in cui dicevo su a Domon, poi ho provato AiPS e...

Per questo, forse, faccio un po' a capire questi discorsi :-/
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]poi ho provato AiPS e...

Sì, Ezio, vedi, la chiave è questa.
Fino a che non prendi la pillola rossa non capisci.
Dopo è tutto cristallo e zuccherro (chiaro e dolce).

EDIT: faccio 1 ora di assenza forzata per evitare di intasare il thread.
« Ultima modifica: 2010-05-12 23:47:15 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Sì, Ezio, vedi, la chiave è questa.
Fino a che non prendi la pillola rossa non capisci.
Dopo è tutto cristallo e zuccherro (chiaro e dolce).


Si, lo so. Questa è assolutamente la chiave di volta per ogni possibile comprensione dell'argomento.
Devo però aggiungere che la "terapia d'urto" non mi ha impedito di provare... anzi.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Ed è proprio questo che dà fastidio alla gente. La risposta di norma è "ma tu che cazzo ne sai di come gioco io?"

Questa è una delle reazioni che mi lascia perplesso (o, meglio: capisco perché ci possa essere, ma in quanto a senso sottostante...); non giochi così? Bene, dillo. Potrei capire: "Io non gioco così", ma... se io dico che giochi in un modo è perché ho capito così; posso sbagliare, certo: fammelo notare. Del resto, se si parla di come giochi è plausibile pensare che tu per primo abbia portato l'argomento.
O almeno non parlare di giochi che nemmeno hai provato pretendendo di sapere come funzionano e come vengono giocati.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]faccio 1 ora di assenza forzata per evitare di intasare il thread

Fan Mail.

Tags: