Archivio > General
InterNosCon, GenteCheGioca, l’Universo e Tutto il Resto o “Che ci facciamo qui?”
Mattia Bulgarelli:
OT:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ma so, conoscendoli, che non posso approcciarli da fan sfegatato perchè, per la brutta fama che purtroppo ha il nostro hobby, mi si irrigidirebbero.
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]A questo punto chiedo: voi come risolvereste in generale la questione? Avete idee o proposte al riguardo?
Digli che vuoi far provare loro "un gioco" e basta.
Ezio:
My 0.02 euro, come dice Mattia.
INC è il ritrovo della community e per la community. Ci è stata cucita addosso. È il momento principe per trovarci fra noi utenti di gentechegioca. Mi sembra ovvio e naturale che qualcuno che non faccia parte della community i senta un po' in imbarazzo, dato che entra in qualcosa che non è stato pensato, inizialmente, per lui.
La funzione di inserire nuove persone, gradualmente, nella community, può invece ben essere esaurita dalle minicon che stanno nascendo in tutta Italia (del nord). La community è vitale anche grazie a quelle. Vi faccio, per esempio, notare che alla scorsa INC il "gruppo piemontese" e il "gruppo reggiano" praticamente non esistevano... guardateli ora. E tutto questo solo a furia di piccole convention locali di gioco che lungo il corso dell'anno hanno portato a inserirsi gradualmente nella comunità e, quindi, a INC.
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]A questo punto chiedo: voi come risolvereste in generale la questione? Avete idee o proposte al riguardo?
Avventure in Prima Serata. Demo One-shot. "Siete appassionati di film, con questo ci facciamo il film più fico: Il Fuggitivo meets Iron Man! No, non è un gioco di ruolo, non ci sono neanche i dadi e in una sera è finito".
Mr. Mario:
Scusate, ma io dissento fortemente che la consonanza, peraltro involontaria, con una qualsivoglia parte del corpo sia la causa dell'ostilità. O un limite all'espansione possibile della nostra community. Sarebbe come dire che non si può entrare in un bar che espone una sciarpa che denigra la nostra squadra del cuore, o che alla prima menzione della parola "bagolone" io avrei dovuto offendermi e smettere di giocare con i reggiani. La parola è ed è sempre stata poco più di un pretesto.
Ezio:
Quoto il bagolone qui sopra.
Michele Gelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Però sul termine "parpuzio" non sono d'accordo, perché distanzia e mette un muro proprio tra quelle persone che si dovrebbero avvicinare.
E' come si io chiamassi "merdacchina" tutte le FIAT e pretendessi che i possessori di FIAT non se la prendano.
Sul piano pratico lottare contro il termine sarebbe produttivo come caricare i mulini a vento.
Ron è andato via chiedendosi come fosse possibile che in tanti anni di teoria non avessero mai pensato a darci un nome, e non sarei particolarmente stupito se "parpuzio" entrasse nel provisional glossary. Al lato pratico oramai c'è e ce lo teniamo. Come io mi devo rassegnare a tenermi "New Wave" (parola nata con le migliori intenzioni ma poi usata e cavalcata per ben altri fini) che mi lascia sempre un irritante retrogusto. Ma se mi voglio far capire non ho una gran scelta.
Per il resto quoto alla stragrande Mr. Mario
PS: che è un bagolone?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa