inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)

<< < (5/8) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Si, tu parli di un personaggio le cui scelte si mostrano coerenti durante l'arco della partita, io parlo di qualcuno che decide cosa succederà al suo PG già nel primo atto, o addirittura prima.[/p]
--- Termina citazione ---

Esatto. Ottimo XD
E al tuo amico, quello che dice di essere cristiano, digli "Sì, tu sei cattolico, ma il tuo PG è uno sporco eretico!" XD
No mi fa anche strano vedere di queste cose, molte delle persone che prima facevano le cose più assurde dicendo "Ci sta da personaggio" poi ora non fanno delle cose normali con il loro PG perchè va contro quello in cui credono O_o

Ernesto Pavan:
Il peggio del gioco safe, direi.

Mauro:
Perché il "Ci sta da personaggio", anche quando non è una scusa, è solitamente trasportato in qualcosa di fantastico: "Sono l'Elfo malvagio che spara una palla di fuoco all'Orco ladro perché Ci Sta da Personaggio!" è una cosa; "Sono un Uomo nel mondo reale, in un'epoca reale, con una fede reale, e devo decidere se rinnegarla o no" è un'altra.
Inoltre, i personaggi di Montsegur sono talmente tratteggiati che è più facile che ci finisca dentro qualcosa di personale.

Fabio Succi Cimentini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]E al tuo amico, quello che dice di essere cristiano, digli "Sì, tu sei cattolico, ma il tuo PG è uno sporco eretico!" XD
--- Termina citazione ---

Ma più che altro Montsegur è sul burning for your beliefs, non necessariamente for your faith, come era già stato appuntato in qualche topic (forse da Claudia?). La questione religiosa può riguardare fortemente una giocata come no, e sul "sono religioso quindi non posso permettermi di dare un'altra direzione al mio personaggio" credo ci sia una grossa confusione sull'advocacy e su come giocare. E poi qui si tratta di parlare di personaggi, mica di dare un giudizio storico. Da cattolico praticante, personalmente, confermo di non avere avuto problemi.

Ezio:
Ragazzi, lo so ^^
Era solo un esempio, il problema è un più profondo rifiuto di giocare Story Now e di concepire l'evoluzione dinamica e collaborativa del personaggio.

PS: Ero io che ne parlavo, Tozzie. Durante la traduzione mi stupii di non averlo visto prima e Claudia mi disse, fondamentalmente: "E te ne accorgi adesso?" XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa