inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
Claudia Cangini:
Una delle cose che, a ripensarci, più mi ha sconvolto di questa INC è stato che TUTTI e dico TUTTI i giochi a cui ho partecipato sono stati di ottimo livello. Se mi fermo a pensarci mi rendo conto che è veramente impressionante...
La sessione di Montsegur presentata da Frederik non ha fatto eccezione. Qui aggiungo due parole sulle sessioni di gioco presentate dagli autori: io ho cercato di non farmene scappare una. Ero ben decisa a sfruttare una delle ragioni di esistere della INC: dare la possibilità di giocare con persone che non incontriamo tutti i giorni. Non fosse stato per uno sfortunato caso di sovrapposizione di orari mi sarei fatta senza dubbio anche il Previous Occupants di Tobias (a tutta prima la cosa non mi aveva preoccupato, ingenuamente contavo di giocarlo allo Knutpunkt: fottuto vulcano! >___
Mauro:
Condivido i commenti sulla partita, veramente bella. Per me, le scene centrali sono state quelle con Bertrand, in cui Arsende ha capito cosa voleva e cosa era disposta a fare. Nonostante lui non sia stato esattamente delicato.
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]lui è arrivato a chiederle perdono con parole che gettavano una nuova luce su tutti i gesti precedenti
--- Termina citazione ---
Temo complice anche la lingua, non riesco a focalizzare bene questo... riassuntino?
Comunque, mi vanterò sempre della puttana che convince un Perfetto ad abiurare :P
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]- La caratterizzazione che Alexandra ha creato di Bertrand. In certi momenti, giustamente, si soffermava a spiegare anche i pensieri del personaggio, oltre a quello che faceva e diceva esteriormente. Questo ne ha dato un ritratto molto completo e a tutto tondo che ho apprezzato molto. Bellissima la sua lettura degli eventi del finale come un messaggio di Dio che lo autorizzava a porre fine con il rogo alla sua lotta.
--- Termina citazione ---
Che bello! Devo farmelo raccontare!
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]lui è arrivato a chiederle perdono con parole che gettavano una nuova luce su tutti i gesti precedenti[/p]
--- Termina citazione ---
[p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]
--- Citazione ---Temo complice anche la lingua, non riesco a focalizzare bene questo... riassuntino?[/p][p]
--- Termina citazione ---
Beh, Pierre-Roger sembrava sempre incazzato col mondo. A un certo punto, durante una discussione con la moglie, che ha diverse cose da rinfacciargli, le prende il figlio di tra le braccia e lo da in mano a Raimond, dicendogli, con rabbia, "questo è un discendente del tuo sangue ma non è figlio mio!". Segue scandalo e grandi scazzi, accuse a Phillipa di avere cornificato il marito (e lei è talmente esasperata che non smentisce). Viene fuori che Pierre-Roger si ingroppa Arsende e Raimond si incazza vieppiù. Segue silenzio stampa fra i coniugi rotto da lui nell'Atto quarto, quando la situazione dell'assedio va precipitando.
Pierre-Roger si presenta a Phillipa che sta curando il figlio malato. "potrai mai perdonarmi?"
E lei "E me lo chiedi davanti al figlio che hai detto non essere tuo?"
Lui accusa il colpo e viene fuori che si sente succube di Raimond. Sente di non avere niente di suo a Montsegur, sa di essere lì solo per volontà del suocero, sa di avere generato quel bambino ma sente che neppure lui gli appartiene e percepisce anche lui come cosa di Raimond.
Al che Phillipa gli dice che è uno stupido. Riesce a vedere solo quello che non è suo e non si accorge di quello che invece ha: quel bambino e il cuore di lei gli appartenevano. Lui si costerna. Lei lo abbraccia. Il gwep trionfa.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]
--- Citazione ---Comunque, mi vanterò sempre della puttana che convince un Perfetto ad abiurare :P[/p]
--- Termina citazione ---
Però dai, un po' di merito ce l'ha avuto anche quella piccola peste di Faye :P
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
Francesco Berni:
quote going mad!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa