inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)

<< < (4/8) > >>

Emanuele Borio:
Tu afere frainteso me, e anke di tanto ò_ò

Allora, so bene che in Montsegur può accadere di tutto, ma quello che ho voluto dire è semplicemente che, se per caso giocando un PG ci si accorge che in effetti ogni scelta da lui presa conduce sulla stessa strada(senza avere preconcetti, convinzioni, nè niente, semplicemente giocandolo) non per questo viene fuori un PG meno interessante. In particolare:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]A questo proposito io e Claudia (e Mauro, se passa di qui) ricordiamo ancora una partita in cui chi giocava Bertrand Marty era evidentemente convinto fin dall'inizio che il suo personaggio fosse un rigoroso Fedele senza crepe.
--- Termina citazione ---

Non ho parlato di questo. Questo è sbagliatissimo. Come dici viene fuori un personaggio incrollabile, che a ogni stimolo esterno ne esce come un muro colpito dal vento.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Il peggior personaggio della serata, piatto, monotono e, soprattutto, ha ignorato ogni singolo bang che gli veniva tirato, di fatto tagliandosi fuori dal gioco: la sua presenza non faceva alcuna differenza, in pratica si è giocato in 4 anziché in 5.[/p][p][/p]

Questa è un'altra cosa sbagliatissima. Se dall'inizio si gioca un personaggio che si sa già non potrà cambiare come hai detto si rovina la partita.

Ma ora torniamo a quello che volevo dire io.
Io gioco un personaggio, e tu ne giochi un altro.
Il tuo personaggio viene profondamente cambiato dagli eventi, tanti colpi di scena, rivela la sua personalità e fino alla fine non si sa cosa sceglierà.
Il mio personaggio invece, reagisce ai cambiamenti come gli altri, mutando, uscendone distrutto, cambiato. Ogni sua scelta è sofferta e al cardiopalma, eppure una volta arrivati al quarto atto, praticamente tutti sapranno cosa sceglierà.

Possiamo dire quale tra i due è più bello? Io credo di no.

Ezio:
No, ma allora non dire che il suo fato è già deciso al primo atto, scusa ^^

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]a volte anche se uno gioca un PG che dall'inizio alla fine già mostra cosa sceglierà,

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Se tu sai fin dall'inizio che un personaggio (principale) morirà piuttosto che abiurare hai il[span style=text-decoration: underline;]dovere[/span]di giocare in modo che questa sua convinzione venga messa alla prova, venga erosa in tutti i modi

All'inizio l'idea di bruciare non è che mi piacesse (anche se... la spillina tentava :P), alla fine, grazie anche (e soprattutto) agli interventi di Bertrand... vedi due messaggi sopra com'è finita.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]A questo proposito io e Claudia (e Mauro, se passa di qui) ricordiamo ancora una partita in cui chi giocava Bertrand Marty era evidentemente convinto fin dall'inizio che il suo personaggio fosse un rigoroso Fedele senza crepe

Ricordo: GnoccoCON, la mia prima partita, Faye.

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]a ogni stimolo esterno ne esce come un muro colpito dal vento

Katrina?

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]No, ma allora non dire che il suo fato è già deciso al primo atto, scusa ^^[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]a volte anche se uno gioca un PG che[span style=text-decoration: underline;]dall'inizio[/span]alla fine già mostra cosa sceglierà,[/p]

Ci devono essere problemi grammaticali, e visto che ci sono io è molto probabile. Per me "Dall'inizio alla fine" significa anche tutto quello che c'è nel mezzo.
Comunque sono contento che non si sia partiti con i fraintendimenti, fiuu... ò_ò

Ezio:
Si, tu parli di un personaggio le cui scelte si mostrano coerenti durante l'arco della partita, io parlo di qualcuno che decide cosa succederà al suo PG già nel primo atto, o addirittura prima.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa