Autore Topic: [miniCON] Chiz-Jeep: Reggio gioca Unsafe (Sabato 17, Domenica 18 Luglio 2010)  (Letto 95046 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Beh, anche se la vittima è giocata d aun uomo niente vieta che giochi il ruolo di una donna. Anzi, come dice giustamente Tobias nel manuale: "Userò il terminedonnainvece divittimaperchè, ammettiamolo, quando leggiamo vittima pensiamo in realtà donna[/i ]" (o qualcosa di molto simile).

Non ci siamo capiti XD
ANche se il ruolo di donna è dato agli aggressori, e deve essere l'uomo a essere violentato, beh... Non mi sento comujnque di descrivere una violenza sessuale fatta da me a un altro uomo, anche se interpreto una donna XD
Stessa cosa dicasi all'inverso, ovvero se devo essere violentato da delle donne(beh, è una mia fantasia sessuale U_U) se a interpretare quelle donne ci sono delgi uomini, NO!

Eh va beh, il disagio lo capisco, ma il fottuto schifio no XD
Giocare Unsafe non significa vomitare :D

Invece per Mobing o Bullismo ci vado a nozze! :D
« Ultima modifica: 2010-05-24 18:41:14 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Stessa cosa dicasi all'inverso, ovvero se devo essere violentato da delle donne(beh, è una mia fantasia sessuale U_U) se a interpretare quelle donne ci sono delgi uomini, NO!
sbaglio o una regola dei jeep è le donne fan le donne gli uomini gli uomini?
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]sbaglio o una regola dei jeep è le donne fan le donne gli uomini gli uomini?

Sì ma infatti a me va bene giocare come uomo aggressore e la vittima una donna(ma vera eh), sia come violentato(uomo), ma se gli aggressori sono donne(nel ruolo e nel sesso del giocatore :P)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Non mi sento comujnque di descrivere una violenza sessuale fatta da me a un altro uomo, anche se interpreto una donna XD

Leggi il sottotitolo della manifestazione.
Se vuoi gettarti nell'unsafe questo è il momento giusto. Saremo lì a prenderti.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
A qualcuno piacerebbe provare Soap Opera Freeform?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Stessa cosa dicasi all'inverso, ovvero se devo essere violentato da delle donne(beh, è una mia fantasia sessuale U_U) se a interpretare quelle donne ci sono delgi uomini, NO![/p]
[p]sbaglio o una regola dei jeep è le donne fan le donne gli uomini gli uomini?[/p]

No, è una regola solo di alcuni jeep. In previous occupants a inc tre dei giocatori avevano sesso opposto (alcuni direbbero solo 2).

Anyway, io mi accodo a Lavinia. GR lo gioco solo con persone di cui mi fido ciecamente. E no, non voglio giocarlo come "mobbing". Suvvia... sarebbe ridicolo.
« Ultima modifica: 2010-05-24 18:47:56 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Lavinia

• Visitatore
Riporto dal manuale di GR: " A player's gender need not to match that of the character for either the victim or the rapists".

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Leggi il sottotitolo della manifestazione.
Se vuoi gettarti nell'unsafe questo è il momento giusto. Saremo lì a prenderti.

Questa frase potrebbe essere fraintesa, e sì, voglio gettarmi nell'unsafe, ma non su quel tipo di Unsafe, non so neanche se mi uscirebbero le parole XD
Poi lo so già che rovinerei il gioco a tutti. Descrivere una cosa del genre guardando negli occhi un uomo mi farebbe ridere a crepapelle per due ore, e la gente mi ucciderebbe XD

Per me sarebbe già abbastanza Unsafe giocare uno stupratore, fidatevi :D

Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]A qualcuno piacerebbe provare Soap Opera Freeform?[/p]

Di che parla?

Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Riporto dal manuale di GR: " A player's gender need not to match that of the character for either the victim or the rapists".[/p]

Gia....
Ma... cosi, a pelle, il giocare tra uomini una violenza su una donna, lo trovo tra il ridicolo e l'inquietante.

Non male l'idea di Asimir... violenza all'università? Ci sto! Così mi preparo per la mia vita da ateneo l'anno prossimo!
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

La mia prima ambizione (ma è quasi una esigenza) è giocare WOLasVegas (sto pure prendendo una cosa che spaccerò per costume ^^)...
Di GR ne ho parlato con Tobias alla INC: è stato prodigo di informazioni, mi ha detto addirittura che volevano usarlo (o stanno già facendolo, non ricordo) come strumento terapeutico sugli stupratori (e posso capire che fargli vivere l'esperienza dall'altra parte possa fargli bene)... ma anche alle vittime! Qui non ci credevo, gli ho chiesto se avevo capito bene, e ha confermato. Lo avevano addirittura contattato, per portarlo lui di persona spiegandone funzionamento e tecniche, ma ha fatto quattro passi indietro alzando le mani e dicendo "Hey, non scherziamo, io di lavoro faccio l'informatico, non ne so niente di terapie reali" e quindi non sa poi come sia andata.
Io lo giocherei, ma sicuramente è una cosa MOLTO pesante. Per quanto sia antipatico da dire, credo che ci giocherei solo valutando attentamente le persone (non necessariamente che conosco bene, ma che mi "ispirino fiducia" nel trattare argomenti così crudi).

E poi, vabbè, Previous Occupants mi interessa molto. Ma leggo proposte succose, quindi aspetto a fissarmi su quest'ultimo.
Una delle teste di Janus

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Fat Man Down interessa a me, anche se non ho il manuale

Allora... è un gioco pesante, dal manuale direi piú pesante di GR (e, tenete presente, lo dice uno che vuole giocare GR e giocherà The Mother); la sua meccanica principale è (cito dal manuale) "qualcosa che chiamiamo Bleed. Il Bleed è quando il confine tra giocatore e ruolo diventa trasparente, quando qualcosa si riversa sul giocatore. Il Bleed è quando ti arrabbi con un altro giocatore, e non puoi liberarti della sensazione dopo il gioco. Il Bleed è quando metti in dubbio le tue stesse relazioni dopo aver giocato a un gioco sulle relazioni".
Le meccaniche sono pensate per mettere a disagio le persone, per fargli fare cose che potrebbero dargli fastidio (e, se il gioco funziona, gli danno fastidio).
È pesante non solo per il tema, ma anche per le meccaniche; meccaniche scorrette, in un certo senso.
Ora: non so se portarlo, sono molto dubbio. Scrivo questo messaggio, che avevo già scritto e mai mandato, perché ne hai parlato e quindi preferisco mettere in chiaro (per quanto possibile) cos'è il gioco.
Premesso quanto sopra, ci sarebbero interessati? Nel caso, valuto se portarlo.

Se siete interessati a giocarlo, non leggete il manuale, salvo che vogliate fare da master.

Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]cosi, a pelle, il giocare tra uomini una violenza su una donna, lo trovo tra il ridicolo e l'inquietante

Perché tra uomini si potrebbe venire a creare quel cameratismo, quello scherzo sottinteso, che avendo una donna davanti sarebbe piú difficile: dire a una donna che fa una donna cosa le fai mentre la stupri credo sia piú pesante, almeno per qualcuno, che dire le stesse cose a un uomo che fa una donna.

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]A qualcuno piacerebbe provare Soap Opera Freeform?[/p]
[p]Di che parla?[/p]

Ricrei una soap opera. Ho letto il manuale ma non ho mai potuto giocarlo, puntavo a tentare quest'estate. Ho chiesto all'autore e mi ha detto che il numero ottimale è 6-10 giocatori.

Fondamentalmente in una prima fase di mezzoretta crei l'episodio, i personaggi, e tutto. Nella seconda mezzoretta lo metti in atto, una scena dopo l'altra. Se c'è tempo/è figo fai un nuovo episodio, e così via fino a che non si decide che ci stà che la storia che si è venuta a creare finisca in questa maniera.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Perché tra uomini si potrebbe venire a creare quel cameratismo, quello scherzo sottinteso, che avendo una donna davanti sarebbe piú difficile: dire a una donna che fa una donna cosa le fai mentre la stupri credo sia piú pesante, almeno per qualcuno, che dire le stesse cose a un uomo che fa una donna.

Per me è l'opposto. Dirlo a una donna potrebbe essere Unsafe, brutto, creare disagio, ma dirlo a un uomo per me sarebbe RIPUGNANTE.

Fat Man Down di cosa parla? Sono interessato U_U

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per me è l'opposto. Dirlo a una donna potrebbe essere Unsafe, brutto, creare disagio, ma dirlo a un uomo per me sarebbe RIPUGNANTE

Per te allora forse sarebbe meglio, visto cosa vuole ottenere il gioco, giocarlo con un uomo.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Fat Man Down di cosa parla?

Parla di una persona che avrebbe i numeri per farcela, nella vita, ma non riesce perché è grassa. Tutti lo snobbano, lo prendono in giro, lo isolano; questa la descrizione del "gioco" (traduco):

«Era grasso. Non solo in sovrappeso. Grasso. Obeso. Troppo cibo e coca. Cioccolato. Acuto, ma grasso. Aveva un lavoro. Aveva una ragazza. Ma era dura. Pensava a cambiare, a riniziare. fermarsi. Recentemente si è ammalato ed è quasi tornato in gioco. Non completamente, ma quasi.

Ma le cose non cambiano da sole.

E lui è ancora grasso.

Una tragedia-commedia su un uomo che avrebbe potuto farcela, ma alla fine non ha concluso nulla».

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Parla di una persona che avrebbe i numeri per farcela, nella vita, ma non riesce perché è grassa. Tutti lo snobbano, lo prendono in giro, lo isolano; questa la descrizione del "gioco" (traduco):

...

non so se dire che mi rifiuto di giocarlo o che DEVO giocarlo... alla faccia del bleed u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: