Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
Glossario di GcG: creiamo le definizioni (sì, anche tu!)
Emanuele Borio:
No però può essere davvero utile per migliorare le esperienze di gioco e per spiegare concetti, e io lo sto usando a gogo quindi... Vabbè fate voi ;)
Mattia Bulgarelli:
Aggiunti altri termini e alcune definizioni.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]- New Wave: Definizione, dai contorni sfumati, che include ogni gioco pubblicato approssimativamente dal 2000 in poi che non contenga la Regola Zero. I giochi forgiti rientrano in questa categoria.
--- Termina citazione ---
Propongo:
New Wave: Definizione, deprecata ma ancora molto in uso, dai contorni sfumati, che include ogni gioco pubblicato approssimativamente dal 2000 in poi che non contenga la Regola Zero. I giochi forgiti rientrano in questa categoria. Si consiglia di evitarne l'uso, sostituendola con termini più precisi, caso per caso. [vedere al riguardo questa discussione: [Appello-Dubbio-Sondaggio] New Wave? Basta! ]
Moreno Roncucci:
Se volete mettere "sboing!" (da scrivere rigorosamente con il punto esclamativo: è il rumore di una bastonata sulla testa nei fumetti. Invece di un "esplosione" (bang) che può mandare la storia in tutte le direzioni, ha il protagonista che si ripara dalle bastonate sulle testa...), va benissimo la definizione che ha postato Meme in whisper.
Francesco Berni:
concordo con moreno, ma al posto di deprecata(che mi stona con molto in uso) metterei un inesatta
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa