Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Speed Polaris
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Organizza, e preparati ad una critica spietata, nel bene e nel male ;-)
--- Termina citazione ---
Ovviamente ne sarò felice ^^
Io sono ultraconvinto del fatto che Polaris venga benissimo quando i Cavalieri sono visti di più come protagonisti di una storia comune che non come "PG appartenenti a qualcuno". Giuro. È una delle cose che più amo di Polaris. Sentire miei anche i cavalieri degli altri, amarli e odiarli quanto il mio, è una delle cose più belle.
Per questo adoro la creazione collettiva per poi spartire i PG alla creazione data dal Cuore. Perciò per me non c'è problema a condividere un solo cavaliere tutti insieme.
Poi come dico sopra, sono proprio giochi diversi, ma non diversamente belli ^^
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Esistono giochi moderni che si chiudono in una sola sessione: Montsegur 1244 (che non giocherò\\pubblicizzerò mai abbastanza), Spione
Attenti a una cosa: Spione è un gioco che ha bisogno dei suoi tempi, e, a differenza di Montsegur 1244, non è detto che si chiuda in una sessione; per (provare a) farlo, consiglio di scegliere spie della CIA o del KGB (che hanno una carta in piú) e con pochi comprimari.
Mr. Mario:
Allora, Filippo, io ho fatto provare Polaris a tante persone, ormai, e in uno slot da convention o in una serata non ho mai visto cadere un cavaliere. Ciò nonostante, ho un buon ricordo di queste giocate, me le ricordo piuttosto intense, e mi ricordo persone colpite dal clima e dalla solennità che si crea in gioco. Questa solennità per me è una componente importante, e ho timore che si venga a perdere se la caduta è 'programmata' troppo rapidamente. Il cavaliere non cade perché l'Errore è troppo forte, cade perché l'Errore arriva al suo cuore, a toccare e corrompere ciò che più ama, a mostrargli che lui combatte per qualcosa che ormai non esiste più. E questo, passando dalla storia al gioco, accade perché l'Errore (il giocatore stavolta) ha, studiando le mosse del Cuore, come in una sorta di duello, trovato la maniera di metterlo in difficoltà su cose a cui tiene davvero. Questo richiede il suo tempo, che, come dice Ezio, non è quello di una sera o di uno slot.
Io però ho fatto provare Polaris a molte persone in una sera o in uno slot. Cos'è successo? Che la storia dei cavalieri non finiva, ma che le serate (o gli slot) erano stati molto belli comunque, era stato tempo ben speso. Lo è stato anche sabato pomeriggio alla INC, nonostante in 4 ore ci sia stato un solo avanzamento.
Io mi sentirei di dirti di farlo provare ai tuoi amici così com'è, se lo troveranno di loro gusto saranno loro a dirti, a fine serata, "No! Ancora!".
Ci sono molti modi per accelerare. Il più drastico è quello, per dire, di eliminare del tutto il dado, e ad ogni esperienza, far corrispondere sia un avanzamento che un rinnovamento. Il timore è che accelerando, anziché la caduta di un cavaliere si ottenga la caduta di Anakin Skywalker.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p][/p][p]Ci sono molti modi per accelerare. Il più drastico è quello, per dire, di eliminare del tutto il dado, e ad ogni esperienza, far corrispondere sia un avanzamento che un rinnovamento.[/p]
Eh ma facendo così può voler dire che dopo 4 volte che il PG fa anche solo l'emo ci si ritrovi in mano un veterano consumato e in discesa senza motivo ò_ò
A quel punto se si elimina il dado bisogna restringere le condizioni che provocano il tiro, IMHO.
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]In questo caso posso garantirti che Aurora+50/50 funzionano davvero bene, specie se fai Aurorax2+50/50.
Meme, noi a INC abbiamo giocato con Aurora+50/50, non siamo andati giù leggeri, almeno per i miei standard, ma in 4 ore e mezza abbiamo fatto 3 punti di Aurora. E ci è piaciuto un sacco lo stesso.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eh ma facendo così può voler dire che dopo 4 volte che il PG fa anche solo l'emo ci si ritrovi in mano un veterano consumato e in discesa senza motivo ò_ò
Esatto. L'effetto Anakin.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa