Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Speed Polaris
Pippo_Jedi:
Effetto Anakin...
fan mail perchè rende alla perfezione ciò che volevi dire...
via... ci penserò su... forse è solo un rigurgito parpuzio che mi obbliga a modificare i regolamenti in continuazione... non so...
grazie delle opinioni... vediamo se ci son altri che hanno da dire qualcosa in più
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]se non avete il tempo di giocare a Polaris non giocato a Polaris, tutto qui.
--- Termina citazione ---
Ezio, ma non erano finite le 24 ore?
Siamo vittime di una congiunzione astrale prolungata?
EDIT: sì, vale come FM...
Davide Losito - ( Khana ):
Parlo della mia esperienza e la mia "prima volta" con Polaris.
Era il venerdì di Play '08.
Freddo umido allucinante, perché non avevano ancora acceso il riscaldamento, e in quell'anno la con era in autunno inoltrato.
Non scherzo, ma verso la fine potevamo emettere fumo di condensa ad ogni respiro. Era lo scenario perfetto.
Erano pomeriggio avanzato.
Il gioco ce l'ha presentato Rafu.
Al tavolo eravamo io e altri tre dell'associazione Fabula, ossia tutti amici.
Per semplicità e velocità, visto che era la prima partita per tutti, abbiamo imposto a Rafu di giocare con un cavaliere solo, che oltretutto non è mai cambiato di posizione.
Non è un metodo canonico e molti qui storceranno il naso.
Invece siamo stati in grado di giocarlo e di godercelo in modo "completo" perché per due ore un giocatore ha fatto il Cuore, uno l'Errore e due le rispettive Lune.
Io ero una delle Lune.
Ho visto altri tavoli di Polaris dopo quello e ho giocato altre volte a partite "complete".
Secondo me non hanno funzionato allo stesso modo di quella singola sessione, proprio perché ho notato una ripetuta fatica a impersonare i PNG delle Lune e un certo distacco dalla fiction da parte dell'Errore che di norma mira a essere il più "violento possibile" senza svolgere davvero le trame della storia del Cavaliere.
Sono quindi giunto alla conclusione che il metodo migliore per giocare a Polaris sia dividere in più sessioni la partita e assegnare almeno mezza sessione se non tutta ad un singolo Cavaliere.
I metodi per intrecciare tutti i Cavalieri sono molto banali, basta inserirli in qualche Luna oppure dedicare tempo al free-RP e gestire i ruoli in modo ferreo solo quando la fiction lo richiede davvero.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Per semplicità e velocità, visto che era la prima partita per tutti, abbiamo imposto a Rafu di giocare con un cavaliere solo, che oltretutto non è mai cambiato di posizione.[/p][p]Non è un metodo canonico e molti qui storceranno il naso.[/p]
--- Termina citazione ---
Ecco, guarda, prima, sul cesso (luogo atto a tali riflessioni) pensavo proprio a questo.
Il manuale suggerisce due cavalieri, quindi i ruoli ruotano un po'.
Facendo come dici tu non si rischia un gioco più affaticante? Voglio dire, a me piace cambiare e avere momenti di cool down come luna. Allo stesso modo non è noioso rimanere sempre bloccati al di fuori della coppia attiva?
Posso capire molto bene l'allungamento dei momenti di focus su un singolo Cavaliere, comunque.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Meme, noi a INC abbiamo giocato con Aurora+50/50, non siamo andati giù leggeri, almeno per i miei standard, ma in 4 ore e mezza abbiamo fatto 3 punti di Aurora. E ci è piaciuto un sacco lo stesso.[/p]
--- Citazione ---[cite][/cite]
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
Infatti. Va da gruppo(Di PG, non di giocatori) a gruppo. Diciamo che ci si diverte a pacchi lo stesso, ma nel caso di una mia partita, può capitare di finire in due ore. Dipende tutto dalla Fiction, ma di base funziona benissimo ^^
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Eh ma facendo così può voler dire che dopo 4 volte che il PG fa anche solo l'emo ci si ritrovi in mano un veterano consumato e in discesa senza motivo ò_ò[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Esatto. L'effetto Anakin.[/p]
--- Termina citazione ---
Esatto. Può comunque essere evitato con un piccolo sforzo di rendere coerente la Fiction, magari con salti temporali o flashback Out of Scene.
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Sono quindi giunto alla conclusione che il metodo migliore per giocare a Polaris sia dividere in più sessioni la partita e assegnare almeno mezza sessione se non tutta ad un singolo Cavaliere.
--- Termina citazione ---
Sì, mi è anche capitato, è un altro metodo, funziona bene, ma anche gli altri funzionano egualmente bene ^^
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Facendo come dici tu non si rischia un gioco più affaticante? Voglio dire, a me piace cambiare e avere momenti di cool down come luna. Allo stesso modo non è noioso rimanere sempre bloccati al di fuori della coppia attiva?
--- Termina citazione ---
Dipende. Giochi diversi, come dicevo prima. A me piacciono tutti allo stesso modo, e ricoprire un singolo ruolo per tutta la sessione non è affaticante, anzi, il fatto di essere legati a un ruolo non obbliga a cambiare maniera di giocare ogni scena, il che può essere rinfrancante. Semmai sforza un pò di più il cuore, ma non di più dell'investigatore in Sporchi Segreti, per fare un esempio ^^
Invece il fatto dell'essere relegati a Luna scompare quando ti leghi ai PNG perchè li giochi per tutta una sessione. A quel punto è uguale ^^
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Posso capire molto bene l'allungamento dei momenti di focus su un singolo Cavaliere, comunque.
--- Termina citazione ---
Yep.
--- Citazione ---[cite]Autore: pippo_jedi[/cite][p][/p][p]via... ci penserò su... forse è solo un rigurgito parpuzio che mi obbliga a modificare i regolamenti in continuazione... non so...[/p]
--- Termina citazione ---
Naah. È che Polaris è un gioco eclettico e versatile, e potendo essere giocato in tanti modi diversi, spinge a volerli provare tutti, niente di trascendentale ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa