Autore Topic: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso  (Letto 7727 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
« il: 2010-05-06 03:44:03 »
Allora, apro questo Topic per porre un fine alle problematiche del Forum, che oramai, IMHO, sono arrivate alla base della comunicazione umana.

Si sono dette le stesse cose all'infinito, una cosa senza senso, e ora, davvero, la situazione ha raggiunto livelli di incomprensione folle.
Ci sono un mucchio di cose che ormai per molti sono date per assodate, e che invece per altri sembrano la luna o concetti alieni.

Quindi, visto che sembra che l'immagine del Forum sia danneggiata dai continui tentativi di alcuni utenti che cercano disperatamente di far capire concetti ormai ritenuti elementari, ho deciso, almeno per me, di adottare un contropiede funzionale.

Da ora in poi, quando mi sembrerà che un utente stia farfugliando cose senza senso, quasi da non meritare risposta, o al contrario di meritare una batosta di Post interi, mi limiterò a dire SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.
Questo ha un triplice scopo.

1- Evitare discussioni che comunque non portano da nessuna parte. IMHO è un'assai magra ricompensa per i propri sforzi quella di far capire qualcosa a qualcuno, soprattutto se è così raro, perciò si dà un taglio e si rinuncia prima di cominciare l'eroica impresa.
2- È una parola enormemente lunga e complicata, così fa sfogare anche chi vorrebbe scrivere 50 pagine di ovvietà(povero Moreno, speriamo che gli bastino queste poche lettere)
3- Per i nuovi utenti, che si sentiranno rispondere così, sarà preservata l'atmosfera di giocosità e armonia, di calda accoglienza, e non si renderanno conto che in realtà gli si sta dicendo "Stai sparando una quantità di minchiate tale da meritare 20 pagine di OT", ma penseranno a un amabile comitato di accoglienza.

Su, fate come me, SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO!

Fine del Rant, ma da ora in poi lo faccio per davvero. ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2010-05-06 08:56:49 »
meme col cuore mi sembra una stronz gran vaccata, le spiegazioni di concetti elementari a chi non li conosce mi sembra cosa ovvia non comprendo perchè dover mettersi a scrivere una parola in codice per dire: "non ho voglia di spiegarti tutto che l'ho fatto un sacco di volte leggi questi thread" che mi sembra ben più efficace, educato e sensato
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-05-06 09:13:28 »
Fatelo voi, io sono stanco di essere ingiurato per la mia buona volontà di farmi capire. Chi è disposto a sapere, come Angelo, riceverà da me spiegazioni esaustive e aiuto illimitato, chi parte con supposizioni e dati per assunto riceverà da me nient'altro che un SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.

Soprattutto perchè si ha a cuore l'apparenza del Forum, e io non sono disposto a non dire quello che penso ^^

Mica siete obbligati a fare come me eh... Io lo farò, così mi evito attacchi personali avuti dopo aver voluto aiutare qualcuno, che mi lascia l'amaro in bocca, personalmente ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-05-06 09:23:09 »
Aspè Meme, a livello comunicativa la tua proposta è dannosa, anzi, potrei dire che la cura è più dannosa del male.
Ti spiego: vedersi rispondere un SUPERCALIFRAGILISTICESPIRALIDOSO equivale un po' al sentirsi dire "pappappero, ora non ti rispondo più perchè sei un mulo, faccia di serpente" [va letto con voce fanciullesca e tono cantilenante].

La miglior soluzione al problema che tu evidenzi è ritirarsi dalla discussione. Se qualcuno chiede aiuto/consigli su qualcosa, ma sembra non voler ascoltare quel che dici, allora è davvero meglio lasciare cadere la cosa. Forse al tizio davvero non interessava il tuo parere, o forse i vostri pareri/idee sono inconciliabili, ma ad ogni modo l'allontanarsi dalla discussione preserva molto di più la pace (di entrambi, anche la tua che non devi farti il sangue amaro).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-05-06 09:27:47 »
Sì la mia era anche ironia per le recenti volontà di far apparire il forum più accogliente.

Ma in generale, davvero, quando mi sento dire una cosa come "Sbagli. Le tue idee sono le tue, le mie sono giuste, sei un crociato", allora SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-05-06 10:02:34 »
Ti dico meme...
Essendo una comunità (come dimostrato da me nella tesi, una "comunità di pratica" che è un concetto un po' complicato ma nobilitante) le iniziative personali andrebbero un po' concordate. Altrimenti si arriva all'Homo homini lupus, con chi fa a gara a imporre sugli altri le proprie regole.

Invece ti dirò... Manifesti una difficoltà e una sofferenza, che è utile come comunità risolvere...
Perchè non fai un passo indietro e non riproponi il problema che ha originato questa tua presa di posizione nel bel thread creato da Korin...
E poi proviamo insieme, come comunità, a cercare una soluzione al problema che evidenzi.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2010-05-06 10:55:53 »
Eh ma a quanto pare è proprio una cosa inconciliabile, cercherò di spiegarmi meglio.

Almeno per quanto riguarda me, ci sono cose dimostrate dai fatti, e che quindi non sono passibili di opinione, soprattutto da persone che non provano, o sputano sentenze senza sapere. Ora, io mi sbatto per cercare di fargli capire, di fare come ho fatto io ai tempi, provare, esserne sbalordito, e cambiare idea(non ne ho conosciuto uno che sia uno, che dopo aver provato come si deve non abbia cambiato idea, qualcosa vorrà dire).

Però quando io esprimo un'opinione, e per questo mi viene dato del crociato, dell'elitario, ecc...

Mi viene a sto punto da dire "Ma allora per cosa sto a parlare a fare?".
La verità è che per me le chiacchiere non servono, i fatti sono che mi diverto, e tutti quelli che hanno provato mi hanno confermato la cosa. Perciò devo sforzarmi, starci male, prendermi insulti, ecc... Tutto per fare un favore che ritengo un piacere, oltretutto, a persone che mi mandano a cagare? No, non esiste. Per me possono andare a quel paese.

Ora però nasce il Topic di Korin. Ecco, la mia posizione è quella di sopra. Cosa posso fare allora? Io credo che non serva a nulla fare i gentili e accoglienti, non se ne ricava niente, e di fingere non mi va, però da quell'altro Topic pare che tutti gli altri vogliano così, perciò ecco che nasce il SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO, così siamo contenti tutti, io non mi faccio altre menate, i nuovi arrivati non vedranno nessuna aggressività da parte mia, e pace.

Se vedete altre soluzioni fatemi un fischio.

P.S.: ci tengo a far notare che nonostante i toni inaciditi non ce l'ho con nessuno di voi. In questa Community mi sento a casa, e ne vado decisamente orgoglioso, perciò applicate Charitable Reading al 200%(alla giappo) perchè sono in aria da Rant e me ne scuso, cercate di vederne il significato dietro. Grazie ancora a tutti.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-05-06 10:59:09 »
Imho il supercalieccetera E' aggressivo, o almeno così pare.

Per cui mi sa che ti serve un altro modo. :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2010-05-06 11:02:34 »
Cioè mi vuoi dire che uno nuovo che arriva sul forum, senza sapere cosa è, fa le sue sparate e riceve un Supercalifragilistichespiralidoso se la prende?
Pure per quello? :O

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2010-05-06 11:24:36 »
Meme...non dire stron cag sciocchezze, dai.

Come se i post non siano pubblici. Certo che se la prenderebbe. Io non sono d'accordo sulle proposte soft dell'altro thread, e ci sto preparando un discorsetto, ma non credo che mettersi le mani sulle orecchie e gridare "bla bla bla" sia migliore. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-05-06 11:25:49 »
Il mio è un Rant, per polemizzare il fatto che se davvero si vorrà intraprendere la strada dell'altro Topic, allora il mio unico modo di reagire sarà questo.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-05-06 11:28:03 »
si vedrà quale sarà la strada dell'altro, però non metterti a preventivare capricci, per favore. Che con la prenarrazione non si è mai divertito nessuno.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2010-05-06 11:28:29 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Che con la prenarrazione non si è mai divertito nessuno.

Fanmail XD

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2010-05-06 11:42:41 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cioè mi vuoi dire che uno nuovo che arriva sul forum, senza sapere cosa è, fa le sue sparate e riceve un Supercalifragilistichespiralidoso se la prende?

A maggior ragione!
Se rispondi con quella parola, senza che l'altro ne sappia la reale motivazione o significato, se la prende ancor di più. Tanto più poi, che alla fine basta cercare per sapere cosa intendo col supercaliecc.
Quindi...cui prodest?

Davvero, capisco il rant ma la soluzione non è adeguata.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2010-05-06 11:55:49 »
Meme, guarda, io sono uno dei più incarogniti, ma se mi dici: "Ezio, sei incarognito" faccio un esami di coscienza e, 99% dei casi... la pianto, senza bisogno di codici strani, ma semplicemente dicendomelo in faccia (e mostrandomi che è così) u.u

Normale comunicazione.

Fondamentalmente è quello che distingue una persona appassionata da un troll ;-)
« Ultima modifica: 2010-05-06 11:59:31 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: