Allora, vediamo di rispondere multiquotando tutti, sono sommerso... XD
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]A maggior ragione!
Se rispondi con quella parola, senza che l'altro ne sappia la reale motivazione o significato, se la prende ancor di più. Tanto più poi, che alla fine basta cercare per sapere cosa intendo col supercaliecc.
Quindi...cui prodest?[/p][p]Davvero, capisco il rant ma la soluzione non è adeguata.[/p]
Guarda, il Rant è fatto apposta per far capire che non mi importa se se la prendono. Davvero, se la tirano e se la cantano da soli. ^^
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Meme, guarda, io sono uno dei più incarogniti, ma se mi dici: "Ezio, sei incarognito" faccio un esami di coscienza e, 99% dei casi... la pianto, senza bisogno di codici strani, ma semplicemente dicendomelo in faccia (e mostrandomi che è così) u.u[/p][p]Normale comunicazione.[/p][p]Fondamentalmente è quello che distingue una persona appassionata da un troll ;-)[/p]
A cosa serve un Rant se non a lamentarsi? U_U
Poi il SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO è per quelli che parlano perchè hanno la lingua in bocca, etichettandomi perchè cerco di esporgli la mia opinione argomentando, mica per te, che mi rispondi con la stessa moneta e non mi dai del fuori di testa solo perchè ho un'opinione ^^
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Probabilissimo.[/p][p]Anzi: sicuro.[/p][p]Parlo per esperienza: lo humor nonsense non risolve nulla[/p][p]Altra esperienza: su IHGG sono arrivato all'esasperazione e a rispondere ad alcuni troll conclamati soltanto dicendogli "qui hai detto una c****ta, qui anche, qui pure. Arrangiati tu a capire perché, visto che non hai voglia di ascoltare spiegazioni", ma su un NG ormai morente è un conto, su GcG non lo faccio... Perché il problema troll si auto-risolve a termini di regolamento.[/p][p]Il problema NON è tenere fuori i troll, ma tirare dentro i NON-TROLL che però sono intimiditi.[/p][p]P.S.: sul topic che ho aperto ho chiarito la distinzione tra "essere diplomatici e carini" ed "essere falsi per paura di non offendere", però occhio a questo passaggio:[/p][cite][/cite]
Ripeto, tutto il discorso del Rant nasce dal fatto che io quando faccio le mie osservazioni, lo faccio in buona fede, per aiutare gli altri, ora, se il mio tono viene frainteso, con charitable reading a sotto zero, e la gente si spaventa(che orco che sono O_o) sinceramente, mi sta bene così. Poi come ho detto, se invece gli obiettivi del Forum sono altri, e si vuole assolutamente far una buona impressione ecc, beh, io non credo di farcela, perciò mi limiterei a SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO o a postare solo per i PbF o per rispondere a persone di cui condivido le idee(tristissimo, poter dire solo di essere d'accordo, ma tant'è).
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Sì, ci sono cose dimostrate dai fatti (nella miglior misura possibile in cui si possono dimostrare in una scienza sociale, ma non divaghiamo).
Questo non significa che un nuovo punto di vista non possa arricchire o rimettere in discussione qualche assunto, di base o (più facilmente) un corollario che ci siamo costruiti. "Ci" nel senso di "ognuno di noi nel suo cranio".
Sì, il fatto è che da una parte ci sia una cosa tipo "Vero fino a prova contraria. Parliamone." Dall'altra "Falso. Punto. Se dici il contrario sei un crociato elitario ecc..."
Io mi sono davvero stancato. Di cercare di impegnarmi per far passare un concetto che non potrebbe portare altro che bene, in maniera disinteressata(cos'è? Mi pagano se la gente gioca di più a giochi ben fatti? Non credo O_o) e di ricevere in cambio papagna, davvero stancato.
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Attenzione, perché potremmo perdere un'idea interessante o un "pensatore laterale" se non gli diamo modo di esprimersi.[/p][p]A me interesserebbe da matti, per esempio, leggere di teorie DIVERSE dal BM e magari discuterne nella sezione Sotto Il Cofano. Anche se so che il BM funziona e dà risultati.
Si può? Certo che si può.
Succede? No, perché l'impressione è che GcG sia "a base forgita E QUINDI guai a parlare di altre teorie" (è un passaggio non logico, ma istintivo e comprensibile).[/p]
Anche a me piacerebbe, e se qualcuno rinuncia a priori perchè spaventato oppure crede erroneamente le solite cose, davvero, non so cosa farci.
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]DOG-PILING[/p][p]date modo a Meme di rispondere, e tenete conto che sembra essersi un pochino ricreduto sulla questione, vista la risposta che datami nel suo ultimo post.[/p]
Grazie, ma tanto fin dall'inizio, questo è un Rant. Ha scopo provocatorio per mettere in chiaro un parere mio e cercare di risolverlo, perchè al Forum ci tengo, e dover limitare le mie risposte per fare buona impressione sui lurker spaventati davvero mi angustia.
Vedete voi come aggiustare le cose. Io sono uno. Se si tiene a opinioni sincere e in buona fede, per quanto possano essere fraintese(e cosa non può esserlo?) o considerate brusche, allora ok, sono qua. Altrimenti, se quello che conta è l'apparenza, me ne chiamo fuori.