Chiacchieriamo > Generale
Proposta: "Welcome on GcG".
Matteo Suppo:
--- Citazione ---No ti prego, non di nuovo. Dovrei tacere ma, per l'ultima volta, CHI HA MAI DETTO CHE CON PARPUZIO È IMPOSSIBILE DIVERTIRSI? T_T
Piango. Piango tanto. Aggiungo che ho persino aperto un Topic per dimostrare come sia possibile divertirsi con Parpuzio. Ma... Ma... Sigh!
--- Termina citazione ---
Potrebbe essere successo invece. Confido che verranno portati degli esempi.
TartaRosso:
Quoto Matteo Turini.
Come ho già scritto in precedenza credo che sia una questione di toni.
E come scrive Matteo probabilmente la cosa riguarda le singole persone. Quindi i post come quello di Matteo o il mio possono solo essere un consiglio.
E aggiungo che come Matteo, anche per me, questa è la community di riferimento sui gdr. E mi ci trovo bene.
Segnalo però ci sono già almeno tre persone che ho indirizzato qua perchè interessate a qualche gioco e che hanno detto che erano "spaventati" dall'atteggiamento della community.
Iacopo Frigerio:
Io stesso a rari tratti ne ho fatto uso...
Ma una delle cose che credo è anche il fatto di dover regolare (o di doverci controllare) con il meccanismo fan mail e quote (o anche "amen fratello!").
Perchè a volte, come aveva fatto notare Paolo in una discussione, diventano solo un battersi il cinque e fare gruppo con un tono abbastanza tribale (infatti a me vengono sempre le immagini alla 8 mile con la crew schierata dietro a quello bravo a parlare che quando finisce si battono il cinque dicendo "Yo Bro!!!", e poi qualcuno di loro si tocca anche il pacco in segno di soddisfazione...).
Ovviamente non dico di vietarlo, anzi credo sia in una certa maniera necessario per far capire a chi si da ragione, semplicemente dico che lo sforzo dovrebbe essere di scrivere post che non solo si schierano e stop, ma contribuiscono alla discussione.
Una cosa del tipo... se il tuo contributo è solo dire che lui ha ragione, o semplicemente ribadire ciò che uno ha detto, non serve poi molto alla discussione...
Mattia Bulgarelli:
Riassumendo quello che intendo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Guardate! Uno nuovo! Attenti a ciò che dite, che potremmo indispettirlo, e potrebbe anche andarsene!
Questa si chiama "diplomazia" e sì, potrebbe essercene bisogno.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Facciamo finta di pensarla diversamente così piano piano lo abituiamo alla nostra presenza e dopo averlo nella nostra trappola, potremo poi essere noi stessi".
Questo, invece, si chiama comportamento subdolo e no, non ne abbiamo bisogno.
Poi rispondo ad un paio di cose veloci.
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]
--- Citazione ---[p]No ti prego, non di nuovo. Dovrei tacere ma, per l'ultima volta, CHI HA MAI DETTO CHE CON PARPUZIO È IMPOSSIBILE DIVERTIRSI? T_T
Piango. Piango tanto. Aggiungo che ho persino aperto un Topic per dimostrare come sia possibile divertirsi con Parpuzio. Ma... Ma... Sigh![/p]
[p]Potrebbe essere successo invece. Confido che verranno portati degli esempi.[/p]
"Link or didn't happen", come si usa dire, ma in un altro thread, grazie.
Infine, l'idea di fondo è riassunta benissimo qui sotto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Ho capito, ma col loro comportamento scostante quelle 7 o 8 persone possono mettere in cattiva luce l'intera "comunità" (ma quanto mi fa schifo questo termine?), per cui pazienza un corno, sarà bene che si regolino, non è difficile.
Abbiamo in Italia forse solo questo forum in cui si possa parlare realmente senza paraocchi dei giochi di ruolo e liberi dal rischio di essere bannati per colpa di qualche troll alla moderazione, e dobbiamo rischiare di rimanere isolati e malvisti solo per l'atteggiamento sgradevolmente testosteronico di qualche elemento? Ma anche no, grazie.[/p][p][ovviamente la mia è un'esagerazione utile solo per mostrare il punto, la realtà è più complessa e meno nera][/p]
Lo slogan potrebbe essere: "ipocrisia a zero, più tatto".
Matteo Suppo:
Proposta: Visto e considerato che "questi elementi" hanno nome e cognome ed è facile trovare i punti dove "escono dalle righe" anche se magari non se ne rendono conto, si potrebbero applicare dei sistemi di "avvertimenti" che potrebbero portare al ban. Insomma, campanelli d'allarme. Non so se potrebbe aiutare (alcuni potrebbero fare a gara chi ne prende di più, boh).
Naturalmente non parlo degli offtopic che altrimenti gcg sarebbe vuota in mezza settimana... ma proprio di quando le persone esagerano coi toni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa