Chiacchieriamo > Generale

Proposta: "Welcome on GcG".

<< < (7/24) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Secondo me, una cosa di cui purtroppo abbonda il forum è il testosterone.

Si fa presto a dire "io sono scorbutico, se non vi va bene cazzi vostri" o "mettiti le mutande di ghisa" (è solo un esempio fresco, non sto mirando a Moreno in particolare), ma provare a pensare a chi stia dall'altra parte?
Non ho dubbi che i duri di questo forum non avrebbero problemi a trovarsi dall'altro lato, ingoierebbero tutte le frasi aggressive per distillare il nettare della sapienza gridando "Ancora!" (ok, questa m'è uscita male, è tardi xD ), ma capisco come molti possano semplicemente non sopportare l'ambiente da branco che si trova spesso qui dentro.

E lo dico io che mi trovo molto bene; questo è praticamente l'unico forum italiano di giochi di ruolo che io frequenti regolarmente, ed apprezzo molto le persone che vengono qui - sia per le idee in campo di gdr che, spesso, proprio a livello personale.

Ciò non toglie che anche a me, a volte, dia l'impressione di essere una perenne trincea.
Per risolvere questo problema, però, ho paura che sarebbe necessario agire direttamente sulle singole persone, quindi temo che il mio intervento non sia troppo utile allo scopo del thread se non come generico consiglio: "Ragazzo, ce l'hai lungo, va bene, ma sii più morbido, o a lungo andare la gente ti prende sulle palle."

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]No, in teoria è una gif animata di un drow che parla, e parla, e parla e parla... ogni tanto sbatte gli occhi.
So che su certi sistemi informatici primitivi (winzozz...) ogni tanto si blocca.
Passate a Linux, la vita migliora :) (poi col Mac, scala la classifica :P)
--- Termina citazione ---

Io di winzoz non ne voglio neanche sentir parlare. Sto con Ubuntu da due anni oramai :P

@Matteo

Può darsi che tu abbia ragione, che ci sia troppo testosterone, o quant'altro, ma come ben dici, bisognerebbe a questo punto andare sulle singole persone, ma visto che la maggior parte di noi è così, beh... Come si suol dire... Siamo fatti così!(cit.) che ci vuoi fare?
Sono cose troppo personali. Metti che a uno non gli importi che la gente lo prende sulle palle. Metti che uno sia diretto e sincero. Metti che a uno vada bene se solo chi è abbastanza maturo per capire e accetti di buon grado le critiche possa conversare con lui. Metti che qui dentro ce ne siano 7 o 8 così. Metti per disgrazia che codeste persone siano le più attive del Forum, ed ecco che abbiamo un problema ma, a sto punto, pazienza.

Matteo Stendardi Turini:
Ho capito, ma col loro comportamento scostante quelle 7 o 8 persone possono mettere in cattiva luce l'intera "comunità" (ma quanto mi fa schifo questo termine?), per cui pazienza un corno, sarà bene che si regolino, non è difficile.
Abbiamo in Italia forse solo questo forum in cui si possa parlare realmente senza paraocchi dei giochi di ruolo e liberi dal rischio di essere bannati per colpa di qualche troll alla moderazione, e dobbiamo rischiare di rimanere isolati e malvisti solo per l'atteggiamento sgradevolmente testosteronico di qualche elemento? Ma anche no, grazie.

[ovviamente la mia è un'esagerazione utile solo per mostrare il punto, la realtà è più complessa e meno nera]

Polpaccio:
Mi unisco per quanto poco posso contare come voce, al discorso di Khana e Matteo.
Non penso si parli di cortesia o educazione, ma del più elementare rispetto, che implica anche accettare opinioni discordanti e soprattutto che ognuno si diverte come vuole.

Non si parla di tollerare insulti o prese di posizione acritiche tipo "i vostri sono giochi del menga" (che poi sarebbe più semplicemente una violazione del regolamento) quanto di tollerare che qualcuno possa anche trovare divertente giocare a Parpuzio, senza sentirsi dire che non è vero, che si illude, etc.


--- Citazione ---....ma visto che la maggior parte di noi è così, beh... Come si suol dire... Siamo fatti così!(cit.) che ci vuoi fare?
Sono cose troppo personali. Metti che a uno non gli importi che la gente lo prende sulle palle.
 Metti che uno sia diretto e sincero. Metti che a uno vada bene se solo chi è abbastanza maturo per capire e accetti di buon grado le critiche possa conversare con lui.....
--- Termina citazione ---


Personalmente ritengo che chi ritiene di essere "fatto così" non abbia la maturità necessaria per valutare quella altrui.
Nè una persona che è "fatta così" può pretendere dagli altri che accettino le critiche , se poi è il primo a non farlo. ;-)

Emanuele Borio:
@Matteo
Non sai quanto può essere difficile, soprattutto se regolarsi vuol dire cambiare modo di pensare o usare l'ipocrisia per non dire quello che si pensa o tacere direttamente.

@Simone

--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Non penso si parli di cortesia o educazione, ma del più elementare rispetto, che implica anche accettare opinioni discordanti e soprattutto che ognuno si diverte come vuole.
--- Termina citazione ---

No davvero, per favore, non ricominciamo, quando mai è successa una cosa diversa? Non si accettano opinioni discordanti? Sui FATTI non si possono avere pareri discordanti. Se piove, non posso dire che secondo me non piove, cavolo, sta piovendo! Ma su qualcosa di soggettivo, siamo i primi a dire "Tu hai la tua idea e io la mia, pace".

--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Non si parla di tollerare insulti o prese di posizione acritiche tipo "i vostri sono giochi del menga" (che poi sarebbe più semplicemente una violazione del regolamento) quanto di tollerare che qualcuno possa anche trovare divertente giocare a Parpuzio, senza sentirsi dire che non è vero, che si illude, etc.
--- Termina citazione ---

No ti prego, non di nuovo. Dovrei tacere ma, per l'ultima volta, CHI HA MAI DETTO CHE CON PARPUZIO È IMPOSSIBILE DIVERTIRSI? T_T
Piango. Piango tanto. Aggiungo che ho persino aperto un Topic per dimostrare come sia possibile divertirsi con Parpuzio. Ma... Ma... Sigh!

--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]
--- Citazione ---[p][/p]
--- Termina citazione ---
[p]Personalmente ritengo che chi ritiene di essere "fatto così" non abbia la maturità necessaria per valutare quella altrui.
Nè una persona che è "fatta così" può pretendere dagli altri che accettino le critiche , se poi è il primo a non farlo. ;-)[/p]
--- Termina citazione ---

Se è così mi dispiace, sarò immaturo, e per non ledere l'immagine del Forum(-_-) non scriverò più.
Se è l'unica soluzione, non vedo cosa posso farci.
Perchè io sono esattamente così. E probabilmente non sono l'unico.

EDIT: scusate il semi Rant e l'OT, non scrivo più, che non mi so controllare. ç_ç
P.S.: vorrei aggiungere che sono triste, davvero triste.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa