Chiacchieriamo > Generale

Proposta: "Welcome on GcG".

<< < (6/24) > >>

Mattia Bulgarelli:
Ezio, Davide... Siete già OT.

Appena Moreno o qualcun altro mi insegna a pattumierare sposto un paio di interventi fuori dai piedi.

EDIT: Ora so come pattumierare, ma per ora non lo faccio, vedo che la discussione è rimasta su toni moderati e civili. BRAVI!

Emanuele Borio:
Fare un gran bel manifesto con su scritti avvertimenti del tipo:

"In questo Forum le persone sono per lo più gente che ha certe idee molto particolari, e con queste idee convivono oramai da molto tempo, sebbene i loro commenti potrebbero sembrare brutali o assoluti, non lo fanno per astio o aggressività, ma solo per aiutarvi"

XD

Una cosa simile, giusto per far capire che non è che siamo dei mostri che assalgono chi la pensa diversamente da noi e il nostro intento è quello di fare gli elittari e distruggere o assimilare chi la pensa differentemente da noi :O

Oppure un avvertimento simile a quello di Baker:
"In questo Forum siamo brutalmente sinceri e andiamo a analizzare tutto, divertimento, tematiche scottanti o perfino offensive per qualcuno(a quanto pare -_-).
Utente avvisato, mezzo salvato".

Davvero però, non so cosa si possa fare, perchè fingersi cortesi è una cosa che proprio non mi è mai piaciuta, e comunque, come abbiamo sempre fatto notare, cerchiamo sempre di essere educati e quantomeno tolleranti, se poi qualcuno se la prende per CIÒ CHE DICIAMO, e non per COME LO DICIAMO, allora davvero, cavoli loro, perchè, almeno io, non ho intenzione di essere ipocrita o alterare la realtà per non spaventare nessuno.
Siamo seri dai, qui si arriva al punto di voler apparire gentili per accogliere a braccia aperte gente che pensa "Oh no! Non posso postare lì! E se poi mi dicono che non sono d'accordo con me! NOOOO!"
Cioè, su, dai! ò_ò

P.S.:
Se è così, non possiamo davvero farci niente, sarebbe come se noi, che sappiamo come vanno le cose, quando si avvicina uno nuovo, dicessimo "Guardate! Uno nuovo! Attenti a ciò che dite, che potremmo indispettirlo, e potrebbe anche andarsene! Facciamo finta di pensarla diversamente così piano piano lo abituiamo alla nostra presenza e dopo averlo nella nostra trappola, potremo poi essere noi stessi".

Cioè, ma proprio no. Io a una cosa così non ci starei mai, piuttosto vengo sul Forum solo per giocare ai PbF e basta, perchè se il fatto di esprimere un'opinione può causare problemi, allora stiamo proprio delirando.
Un conto è quello di cambiare i modi di esposizione, che ripeto, secondo me sono tutt'altro che esagerati, anzi, tra le community(almeno tra quelle che non hanno come unico scopo quello di pigliare utenti, usando ogni mezzo) siamo ancora decisamente messi bene, IMHO, un altro è cambiare ciò che pensiamo per indorare la pillola ai nuovi utenti.

Va bene la cortesia ma analizziamo un attimo i fatti. Quando mai siamo stati aggressivi con uno appena arrivato? Veramente? E non parlo di quelli che ci accusavano di elitarismo, ecc... Parlo di quelli che tranquilli ci chiedevano aiuto. Cioè, c'è un motivo se abbiamo il meme "GenteCheGioca, basta chiedere".

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ezio, Davide... Siete già OT.
--- Termina citazione ---

hm... a me non sembrava...

Comunque semplicemente ci vuole solo più rispetto per le posizioni altrui, di qualsiasi tipo esse siano.



--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Davide, ti posso chiedere un favore? Uno personale, potresti usare termini intelligibili dagli ignoranti come me? XD[/p][p]Io devo sforzarmi di capire quello che scrivi, sul serio.[/p]
--- Termina citazione ---

ehr... *blushes*, ok... ci provo... :/

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]ehr... *blushes*, ok... ci provo... :/
--- Termina citazione ---

Ti lovvo *-*

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Quello di cui si parla sono i toni e i registri espressivi, di cui ci sono ampi esempi nel thread che Giullina ha sospeso fino a Lunedì.
Si parla delle mutande di ghisa e degli "incompetente" lanciati come armi, delle locuzioni volutamente offensive mirate alla vittoria della contesa dialettica, che strizza l'occhio al populismo settario di chi si riconosce in terminologia esclusivamente tecnica.
Si parla di quando i post non sono più discussione, ma diventano distruzione.
--- Termina citazione ---

Per esempio una cosa del genere devo leggerla tre volte per capire che vuol dire "Si stava parlando dei toni della discussione, come quelli dell'altro Topic, ovvero insulti più o meno velati, delle frasi fatte per provocare solo per dimostrare di avere vinto, che va di pari passo con la moda di fare i fighi con i paroloni e i termini tecnici".

XD

P.S.: ma il tuo Avatar va a dormire? :shock:
Giurerei di averlo visto con gli occhi aperti oggi, per poi vederlo con gli occhi chiusi :O
Ho paura... ò_ò

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per esempio una cosa del genre devo leggerla tre volte per capire
--- Termina citazione ---

Va beh, dai, ti assumo come traduttore :D



--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: ma il tuo Avatar va a dormire? :shock:
Giurerei di averlo visto con gli occhi aperti oggi, per poi vederlo con gli occhi chiusi :O
--- Termina citazione ---

No, in teoria è una gif animata di un drow che parla, e parla, e parla e parla... ogni tanto sbatte gli occhi.
So che su certi sistemi informatici primitivi (winzozz...) ogni tanto si blocca.
Passate a Linux, la vita migliora :) (poi col Mac, scala la classifica :P)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa