Chiacchieriamo > Generale
Proposta: "Welcome on GcG".
Glenda:
Cosa semplice e fattibile da tutti? Non essere *mai* aggressivi.
Lo dico da persona che, la prima volta che è entrata in questo forum e prima di conoscere dal vero la gente che lo frequenta, si era onestamente un po' spaventata e si era sentita un po' poco accolta.
La gente che approda qui, probabilmente approderà dal gioco tradizionale o comunque da esperienze di gioco diverse dalle nostre: dirle che "si è divertito male fino ad ora" o porta alla polemica o fa scappare la gente...So (perchè me lo ha detto un uccellino) che ci sono persone in altri forum a cui piacerebbe chiedere consigli su Cani nella Vigna...ma hanno paura a venire a postare qui perché abbiamo la fama di quelli che cazziano subito la gente...
Emanuele Borio:
Io non ho ancora mangiato nessuno XD
Siamo così temibili? :D
Lavinia:
Barbara, proporrei di formare un Comitato di Accoglienza gestito da Esseri Pucciosi :D
Scherzi a parte, a me non è sembrato ma è vero che
1)conoscevo Ezio e Vellu, già utenti attivi
2) metodi "rudi" tipo quelli di Moreno non mi dispiacciono affatto, anzi li apprezzo, ma qui credo sia questione anche di sensibilità individuale
Glenda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Io non ho ancora mangiato nessuno XD[/p][p]Siamo così temibili? :D[/p]
--- Termina citazione ---
Credimi...per gente che è abituata a forum dove ci si accoglie con grandi entusiasmi di benvenuto e dove si fa polemica solo in un topic su trenta, un po' sì... O_o
Io mi sono ricreduta quando sono venuta alla mosquito, dove sono stata accolta - ci tengo a dirlo - con un calore e una disponibilità incredibili da tutti quelli che ho incontrato (Moreno compreso). E alla Gnocco con è stato lo stesso.
Ma quando feci i miei primi post qui e dissi che avevo sempre giocato free forum se non sono scappata per la valanga di risposte "anti-parpuzio" ci è mancato poco...
Insomma, io penso che un forum sia anche, un po', un "buisness"...se ci teniamo ad avere utenti nuovi, vanno anche un pochino coccolati...specie se sono persone che magari non sanno minimamente come funziona un forum come questo. Insomma: non li si può sgridare al primo sfondone...o al massimo lo dovrebbe fare un mod - e con molta classe - in wispher
Ezio:
Hmmm... finché non diventiamo troppo buonisiti.
Un po' di polemica e il "giudicare il divertimento" sono fondamentali, almeno quando si analizza seriamente, altrimenti si finisce a tarallucci e vino e non si esce più dalla stagnazione in cui il gdr sguazza dagli anni '90...
Poi, per fare l'avvocato del diavolo (e sia chiaro che sto facendo proprio l'avvocato del diavolo), noto che fin troppo spesso dire a un player: "Hai capito male il manuale, rileggilo dimenticandoti i giochi a cui hai giocato fin'ora" viene percepita come una mortale offesa personale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa