Archivio > General

[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema

<< < (2/26) > >>

Niccolò:
anche perchè, sinceramente, se ti sei innamorato, qualunque male ne venga, te lo meriti. o perlomeno, hai accettato all'inizio di subirlo.

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Uhhhmmmm ... mi sa che non hai semplicemente avuto un BUON MASTER!!!!!!!!! ;-PPPP

Emanuele Borio:
Sìsì... Ma è OT, come i commenti che ho cercato di sedare con la frase di chiusura rituale.

Sei Marchiato

EDIT: Lord Zero, il mio commento era rivolto a Domon, ma ora, potresti divenire anche tu Marchiato, se vuoi scongiurare l'infausto evento, su, condividi con noi anche tu! :PPPPPPPPP

P.S.: aggiornamento sui Marchi.
Colui che viene da me Marchiato per la prima volta in un Topic, non riceverà più risposta a qualunque OT. Se desiderate una risposta, aprite un altro Topic, o whisperatemi.
Colui che viene da me Marchiato per la seconda volta in un Topic, non riceverà più risposta, anche se il post fosse IT.
Colui che viene da me Marchiato per la terza volta in un Topic, non riceverà più alcuna risposta da me, se non flame, trolling o altro, per la durata di un mese lunare.

Utente avvisato, mezzo salvato. Se volete interloquire con me, non fatevi Marchiare.
In mancanza di sanzioni ufficiali, mi arrangio come posso :P

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Nooo, il marchio no! Spero almeno non sia a fuoco sul di dietro ;-)

Comunque non era proprio OT, il mio intervento era ironicamente IT ;-)

Però, visto che ci sono di dirò: la tua esperienza è simile (se non identica) alla mia ed a quella di TUTTI quelli che conosco. L'unica differenza è che io ho iniziato un pelino prima di te (nel 1986). Per il resto, compreso l'arrivo al freeform oppure ai gdr fai da te (più o meno da zero), siamo li. E compreso persino il difficile e brusco impatto con gdr non tradizionali (io ho iniziato con the pool ed è stato un disastro).

Ma probabilmente il 99% delle persone troverà tratti in comuni nelle cose che hai esposto come tua esperienza:
- quando va bene si inizia giocando a "boardgame" evoluti con pg e dungeon ... tanto entusiasmo iniziale e tantissime aspettative, poi deluse
- poi si inizia a voler approfondire storia e personaggi e boooom .. scoppia tutto: le campagne infinite e noiose e MAI finite, 10 anni di gioco per ottenere la stessa intensità di 10 minuti di AiPS, il wishfulfillment e l'avatarismo che cozzano con la tridimensionalità dei protagonisti, il gioco disfunzionale, le pressioni sociali, .. insomma alla fine le esperienze di tutti sono simili.

Se ci pensi bene, di fatto, abbiamo TUTTI giocato SEMPRE allo stesso gioco: il system 0, indipendentemente dalla copertina del manuale che c'era sui nostri tavoli.

Nel mio caso, l'unica cosa che potrei aggiungere è che stavo per mollare davvero.. andando così ad infoltire quella numerosa schiera di ex appassionati di gdr.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Nooo, il marchio no! Spero almeno non sia a fuoco sul di dietro ;-)
--- Termina citazione ---

Per stavolta l'hai scampata. Non sarà a fuoco sul didietro, ma è, attenzione, non adatto ai deboli di cuore, in GRASSETTO ROSSO SOTTOLINEATO, capisci quanto sia GRAVE? XDDDDDDDDDDDDDDDDD

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]L'unica differenza è che io ho iniziato un pelino prima di te (nel 1986)

Orca zozza manco ero nato :O

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]poi si inizia a voler approfondire storia e personaggi e boooom .. scoppia tutto: le campagne infinite e noiose e MAI finite, 10 anni di gioco per ottenere la stessa intensità di 10 minuti di AiPS, il wishfulfillment e l'avatarismo che cozzano con la tridimensionalità dei protagonisti, il gioco disfunzionale, le pressioni sociali, .. insomma alla fine le esperienze di tutti sono simili.

Quanto è vero!

Grazie fratello! Ti sono vicino! ^^

Ringraziamo Lord Zero per la condivisione, "Grazie, Lord Zero..." :P

Qualcun altro che vuole condividere? XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa