Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Dagli all'Airone - il mio punto di vista

<< < (14/15) > >>

Ariele Agostini:
Non edito, per evitare malintesi, ma mi ricordo che una cosa ce l'ho, da aggiungere. Perché aspetti dopo la INC?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: aragos[/cite]Noto peraltro che non hai saputo/voluto rispondere alle mie varie precisazioni punto per punto.
--- Termina citazione ---

La prima cosa da fare, quando si vuole pontificare su quello che scrivono gli altri (senza ovviamente alzare un ditino per rendere il forum più simile a quello che vuoi), è imparare a leggere:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non era il caso di far partire discussioni che non avrei avuto il tempo di seguire prima della INC.

Per la precisione, ho in questo momento meno di 24 ore di tempo per terminare di preparare partite, incontri, domande, volumi, costumi, per la INC, e terminare di postare gli annunci di vendite. Poi mercoledì sono a Bologna e di tempo non ce n'è più prima di giovedì sera.

--- Citazione ---[cite]Autore: aragos[/cite]Non edito, per evitare malintesi, ma mi ricordo che una cosa ce l'ho, da aggiungere. Perché aspetti dopo la INC?

La prima cosa da fare, quando si vuole pontificare su quello che scrivono gli altri (senza ovviamente alzare un ditino per rendere il forum più simile a quello che vuoi), è imparare a leggere:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non era il caso di far partire discussioni che non avrei avuto il tempo di seguire prima della INC.

Ah, e NON e' un metodo per "parlarne dal vivo alla Con".  Non ho la minima intenzione di pensare a queste cose alla convention. Ci vado per giocare e divertirmi, non per litigare. Quindi ti pregherei di non affrontare l'argomento con me, non ne parlo in privato, la faccenda ormai è pubblica, e riguarda cos'è questo forum, e cosa vogliamo che sia.

E chi ha intenzione di lavorare per rendere il forum quello che vuole che sia, e chi invece si fa una bella immagine mentale da solo e poi frigna perchè gli altri non lavorano per realizzare i suoi sogni.

Moreno Roncucci:
P.S.: intanto approfitta di tutto questo tempo per andare a CONTARE (numeri, non pugnette!) quanti thread dedicati al gioco tradizionale "come li vuoi tu", hai postato TU in questo forum.

Se è un numero maggiore dello zero assoluto, ti servirà a diminuire la necessità di mutande di ghisa.

Iacopo Frigerio:
Io credo che quello di Ariele fosse un buonissimo e umilissimo spunto per porre le basi per migliorare qualcosa a cui teniamo. L'intento di una persona che sa quanto sia preziosa una risorsa e al contempo è consapevole che è ancora perfettibile.
E ribadisco che in questo mi riconosco, nel primo post di Ariele come anche nel secondo, pur edulcorandolo dalle sue punte più aspre :-)

Invece credo che invitare a dare da lavorare al fabbro di armani, più che altro da parte di un mod (no in realtà dirlo due volte), possa non dare gli stessi risultati...
Probabilmente serve tranquillizzarsi un po' e rivalutare tutto partendo dal presupposto di concedere all'altro almeno parte della ragione, ma dubito queste parole potranno venire ascoltate :-(

Davide Losito - ( Khana ):
Più che altro non si può ritrattare sul fatto di avere dichiarato apertamente che "questi non sono GdR, come quelli che fanno quelli là" e aver cercato di cambiare nome all'attività, non si può ritrattare sul fatto che esista un thread che si chiama "storie dell'orrore" dove si stigmatizzano le esperienze negative del gioco tradizionale, come se non esistessero -MAI- esperienze negative di gioco NW (definizione che non potremmo usare perché accomunerebbe Hellywood a Esoterroristi, a Sporchi Segreti a Levity e ad A Dirty World, che pare vietatissimo) e non si può neanche più di tanto ritrattare su certi commenti fatti alla trasmissione The Real Gamers, presa d'assalto e ricoperta di palta (per non dire di peggio) fino a che Fenna non ha fatto notare che conosceva le persone.

Al di là di questo, il problema, come sempre, è l'impressione che si ha da fuori e i commenti che vengono riportati da utenti "esterni" o da chi passa solamente a leggere sono tutti indirizzati univocamente verso l'analisi che ha fatto Ariele, quindi "da fuori" si vede quello che dice lui.
Questo è un indice che forse si dovrebbe aggiustare un minimo il tiro, perché io di gente che non ha mai postato su questo forum per paura delle reazioni degli utenti più attivi l'ho anche conosciuta.
Per non parlare del fatto che ormai esiste una sorta di "bolla" attaccata a tutti i membri di questa community, che ci segue anche quando postiamo in altri forum. Cosa che dà anche fastidio a livello personale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa