Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Dagli all'Airone - il mio punto di vista

<< < (12/15) > >>

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]I toni massimalisti ci sono stati spesso e affiorano ciclicamente, parlare di crociata sarà stata una scelta di termine non elegante ma andiamo alla sostanza degli argomenti piuttosto.
--- Termina citazione ---

Ma appunto, il problema è questo.
Quando si va alla sostanza degli argomenti, si portano actual play, esempi giocati... Diamine, anche le house rules vanno bene.

Ne hai mai vista una? Hai mai letto di qualcuno che, dopo 300 post in un thread, 150 in un altro e qualche trollata in qua e là (non mi riferisco ad UmileSIRE), abbia poi portato uno straccio di esempio, da dire: "Il Vampiri che gioco io è questo" o "Io uso queste house rules per D&D 3.5, e funziona."

Riesci a ricordare un singolo post con un esempio pratico che parli di un gioco tradizionale da parte di qualcuno che lo stia "difendendo"?

Dall'altro lato, il thread di raccolta dei problemi dovuti al gioco tradizionale non è stato scritto da crociati con la bava alla bocca e la spada in mano, ma è una semplice raccolta di thread esterni, scritti da giocatori di giochi tradizionali. E sono, questi sì, esempi pratici, con tanto di spiegazione di giocate e pure di contesti sociali.

Emanuele Borio:
Evviva! Un altro Topic Sinkato per sempre! -_-

È un peccato, perchè alcuni concetti, sebbene ripetuti forse troppo(anche se non guasta mai, la gente cambia e quindi di conseguenza bisogna rifare gli stessi discorsi, anche perchè i topic linkati hanno molto meno peso) sono sempre utili se servono a far capire anche a una sola persona in più come stanno le cose.

Vabbè, Topic... R.I.P.

Simone Redaelli:
Ugh... come sempre mi imbatto nel solito problema, ovverosia che le risposte che ribattono al mio post sono troppo numerose. avrei troppe persone e troppi spunti a cui rispondere su questa questione.
facciamo così, se mi permettete l'OT, invito semplicemente chi fosse interessato ad approfondire con me la questione a contattarmi via mail e continuare in privato singolarmente.

scusate l'interruzione.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]A titolo di cronaca, vorrei segnalare che ci sono, sì, persone come me e Domon (e basta, credo) che si divertono a trollare allegramente su altri forum;

sconfesso questa analisi: non considero i miei interventi trollate. credo piuttosto che, in quanto privi di spazio per i compromessi di comodo, siano facilmente fraintendibili come trollate per chi ha voglia di fare il passivo aggressivo. ma in questo modo mi evito di dover prendere sul serio gente del genere, di cui ho le palle piene.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]facciamo così, se mi permettete l'OT

Non te lo permetto U_U

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]invito semplicemente chi fosse interessato ad approfondire con me la questione a contattarmi via mail e continuare in privato singolarmente.

:O

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]scusate l'interruzione.

E de che? Il Topic sta affondando, e un capitano affonda sempre con la propria nave. Per nostra sfortuna, Moreno sa respirare sott'acqua XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa