Archivio > General

Watchmen (hack) - Con quale sistema lo giochereste?

<< < (2/3) > >>

Ashrat:
Molto dipende da cosa si vuole tirare fuori da Watchmen. Per le storie di vecchi supereroi alle prese con un mondo cambiato che li rifiuta, va benissimo AiPS. Se invece interessa di più l'idea di persone che hanno creduto di fare la differenza messe di fronte a una fine del mondo che sembra inevitabile, perché non un hack di Polaris? Se guardiamo la fine della vicenda, alla fine la scelta degli eroi è la stessa: morire per non essere scesi a compromessi, o accettarli e cedere all'indifferenza.

Diegus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---A parte ciò, Watchmen lo vedo impossibile da "gidierrizzare" perché è TROPPO chiuso, completo e autoconclusivo: ci sono eventi di portata mondiale (e oltre!) che i giocatori dovrebbero:
a) dare per buoni (cioè deprotagonistizzarsi)
b) essere in grado di influire su di essi (e non è più Watchmen, ma la vostra storia)
--- Termina citazione ---


Si. Per questo ho parlato di "What If...?". Storia alternativa. Stessi PG (stessi caratteri e stesse dinamiche tra i protagonisti), locations, la guerra fredda, le leggi contro le maschere, toni crudi, ecc, ecc, ecc. Ad esempio: le avventure dei Minutemen oppure dei loro successori "nostalgici" ma SENZA che Ozzy compia quel piano specifico e conseguenze annesse.
--- Termina citazione ---

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite]Per le storie di vecchi supereroi alle prese con un mondo cambiato che li rifiuta, va benissimo AiPS. Se invece interessa di più l'idea di persone che hanno creduto di fare la differenza messe di fronte a una fine del mondo che sembra inevitabile, perché non un hack di Polaris?
--- Termina citazione ---

Appoggio entrambe le idee.

AiPS ha una bella "confezione" allegra, ma ci puoi tirare fuori delle cose anche "pesantine", volendo.
Polaris ti tira per i capelli, invece, verso la tragedia.

@Diego: in entrambi i giochi, ma parlo per AiPS in particolare che ha un Produttore (Giocatore-che-non-ha-un-PG-ma-fa-backstory-e-gestisce-PnG), non ti aspettare di avere il benché minimo controllo sulle relazioni tra protagonisti, che sono in mano ai giocatori. ^_^;

Diegus:
Pensa che ho comprato, per ora, solo 3 gdr NW: Polaris (già letto 2 volte); LSDS (in fase di lettura); AiPS (lo leggerò quando posso)... che cul... ehm... "caso".

Mattia Bulgarelli:
Se hai bisogno, chiedi! ^_-

Con LSdS ci puoi fare le pagine con Nite Owl I (gli eroi che prendono a pugni Hitler, LoL!) con un po' di hack, ma per i tetri anni '80 sotto la minaccia nucleare no, proprio no. ^__^;

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa