Archivio > General
Watchmen (hack) - Con quale sistema lo giochereste?
Davide Losito - ( Khana ):
Fragma, che ti risolve i problemi di scene su scala mondiale (le gestisci come framing) e ti concede la possibilità di sviscerare i problemi interni psicologici dei protagonisti, usando l'Alienazione x gestire la doppia vita dei supereroi.
Chiaramente devi giocare a finale aperto e accettare che Osimandiaz possa non fermare il proiettile o che Rorschac non riesca a convincere Dr. Manatthan a disintegrarlo.
Se vuoi elaborare l'hack, contattami pure privatamente.
Michael Tangherlini:
Sono ancora molto ignorante in materia di giochi moderni, ma io darei un'occhiata ad "Annalise" (con Ozymandias come Vampiro?) o un "Cold City." O, perché no, un "Montsegur," opportunamente hackato per inserire i personaggi della GN e i loro problemi.
Correggetemi se ho tirato fuori castronerie, per favore.
-MikeT
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite]Ipotizzando di voler giocare una serata coi toni e i personaggi (ma non le vicende esatte) della graphic novel in argomento, con quale sistema "moderno" o specifico gioco, la riproporreste (a meno che non ci sia già qualche hack in giro nel web) ai vostri giocatori, e perchè?
--- Termina citazione ---
Con i toni e i personaggi sicuramente AiPS. E' il più facile ed immediato da usare a questo fine, perchè non necessita di hack alcuno.
Se vuoi la tragedia, i sistemi migliori che ho giocato fino ad ora e che potrebbero adattarsi a queste esigenze sono Polaris (con un rapido hack) o anche Montsegur (dove puoi persino inserire i fatti salienti nei vari atti, e quindi giocare anche con gli avvenimenti della storia originale (a grandi pennellate ovviamente). Quest'ultimo però ho paura che richieda un hack un pò più elaborato.
Appoggio anche l'idea di Mike su Cold City: l'idea di piani segreti e fiducia può rendere bene le tensioni e i sospetti reciproci di Watchman.
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Fragma, che ti risolve i problemi di scene su scala mondiale (le gestisci come framing) e ti concede la possibilità di sviscerare i problemi interni psicologici dei protagonisti, usando l'Alienazione x gestire la doppia vita dei supereroi.
Chiaramente devi giocare a finale aperto e accettare che Osimandiaz possa non fermare il proiettile o che Rorschac non riesca a convincere Dr. Manatthan a disintegrarlo.
Se vuoi elaborare l'hack, contattami pure privatamente.[/p]
--- Termina citazione ---
Grazie, khana. E' qualcosa che di sicuro mi piacerebbe fare più avanti. Al momento sto prendendo dimestichezza con questi nuovi sistemi. Possedendo già Polaris e AiPS, caldamente consigliati in questo thread, credo che, a tempo debito, proverò prima con questi due (ho anche LSdS, ma "a naso" mi sembra più "chiuso" in un sistema appena più simulativo, anche se non come i gdr tradizionali).
Mi informerò anche su/sul Fragma, di cui non so nulla, e non ti nascondo che sono curioso di provare anche il Solar.
Davide Losito - ( Khana ):
Sono tutti sistemi riusciti, ognuno a modo suo, quindi penso ti sarà facile trovare il modo di adattarli al meglio.
Qualsiasi strada scegli, ricordati di aggiornarci sugli esiti ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa