[cite]Autore: Klaus[/cite]Commento serio: non sarebbe meglio che i vari segreti di Esaltazione/il segreto del Destino Eccelso (perché chiamarlo così, poi? i Mortali Eroici non necessariamente diventano Eccelsi... :-)) fossero diversi fra loro, invece di essere "il segreto dell'Esaltazione Solare con qualcosa in meno"? Lol.
Allora, io li ho visti così: ogni eccelso ha le sue peculiarità, i suoi punti di forza, le sue aree di Influenza. Li ho divisi completamente perchè ognuno apre 3 diverse abilità, ha pool diverse e genera chiavi differenti. Sarebbe stato un casino mettere un segreto solo, che dicesse "Se sei questo hai questa Pool, queste abilità e queste chiavi, se sei quest'altro..."
Per la divisione del potere, mi sono rifatto alle prime cose che ho imparato:
-I Solari sono i più forti.
-I Terrestri i più deboli.
Basandomi su questo, Solari 5 di Pool, seguiti da Abissali e Infernali he sono derivati, 1 i Terrestri, 3 tutto il resto.
Per il destino Eccelso, non vuol dire che sei un Mortale Eroico, puoi prendere un segreto che ti faccia diventare Mortale Eroico, ma quel segreto dice "Sei un Mortale Eroico, diventerai un Eccelso" è diverso ^^
Intanto, ecco i segreti per le caste Solari, fatti completamente di getto e a caso.
Segreto della Casta dell'Alba
Richiede:Segreto dell'Esaltazione Solare
Accogli con fierezza ciò che la tua anima ti rende capace di fare. Puoi utilizzare il tuo Pool di Essenza per supportare le seguenti abilità:
-Duellare(V)
-Guerra(V)
-Leadership(I)
Inoltre, al costo di 1 Essenza, puoi aggiungere 2 al conteggio dell'Harm inflitto in un tiro di Danno effettuato con successo(Non cumulativo)
Segreto della Casta dello Zenith
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Carisma(I)
-Intimidire(V)
-Sopravvivenza(I)
Inoltre, al costo di 3 punti Essenza, puoi vincere automaticamente un Conflitto contro una Creatura delle Tenebre.
Segreto della Casta del Crepuscolo
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Sapienza(R)
-Medicina(R)
-Investigare(R)
Inoltre, al costo di 1 punto Essenza, puoi ridurre di 1 l'Harm subito in seguito a uno scambio.
Segreto della Casta della Notte
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Furtività(I)
-Arte del Crimine(I)
-Percezione(I)
-Prestanza(V)
-Manipolare(I)
Inoltre, al costo di 4 punti Essenza, puoi occultare in modo retroattivo la tua identità.
Esempio: “Ti ricordi di due giorni fa? Lepre Che Salta ha ucciso il signore del palazzo”, uso il potere, “Ti ricordi di due giorni fa? QUALCUNO ha ucciso il signore del palazzo”.
Segreto della Casta dell'Eclisse
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Viaggiare(V)
-Etichetta(R)
-Contrattare(R)
Inoltre, al costo di 2 punti Essenza, puoi formulare un giuramento, che è un EFFETTO a 5, il quale è utilizzabile per supportare qualunque tiro in un Conflitto che coinvolga un personaggio che ha infranto il giuramento.
Esempio: “Mi hai promesso che non tenterai di andartene”(5)
Se il personaggio se ne va, da quel momento in poi potrò usare i dadi dell'effetto in qualunque Conflitto contro di lui.
Segreto dell'Eccellenza di (Abilità)
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare.
Ti permette di supportare con la Pool di Essenza l'abilità designata
P.S.: i segreti dell'esaltazione, sono divisi perchè danno accesso a Segreti diversi ^^
P.P.S.: il segreto dell'eccellenza è fatto perchè se sono un'Alba e voglio poter supportare un'abilità che non è della mia casta, mi piglio l'eccellenza ^^
Ed ecco accopiati i Landscape:
Exalted Landscape
Vigore
-Duellare
-Guerra
-Prestanza
-Viaggiare
-Intimidire
Istinto
-Sopravvivenza
-Manipolare
-Carisma
-Leadership
-Furtività
-Percezione
Ragione
-Etichetta
-Investigare
-Medicina
-Sapienza
-Arte del Crimine
-Contrattare
@3evil
Allora, del bilanciamento ho capito quanto il bisogno sia futile giocando 6 ore di fila sabato, perciò vediamo XD
Per la grande maledizione:
[cite]Autore: 3evil[/cite]Ritoccherei la chiave della grande maledizione.
Secondo me il Buyoff non va bene, è un evento troppo forte per poter essere tolto con facilità.
E chi ha detto che deve essere facile?

Non mi dispiace però che sia possibile farlo, è molto da Solar System XD