Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena

<< < (3/4) > >>

Marco Costantini:
Cavolo ragazzi, aveta fatto un sacco di lavoro!!!
Anche io in svariato tempo ho prodotto un po' di materiale per eXalted fatto col SS, tra l'altro alcune cose sono più o meno simili.
Forse è il caso di farci su un bel lavoro (mettendo in wiki o via wave) e produrre un qualcosa di corposo.

Emanuele Borio:
Beh, la realtà è che più o meno tutta quella roba l'ho fatta io da ieri a oggi. Sto aspettando l'approvazione o il diniego totale dei miei compagni di sventura XD

Allora, per quanto riguarda la progettazione, ho capito da tempo che non funziona. Il mio piano è questo:
-Fare dei PG, una decina.
-Sviluppare ogni cosa che serve per quei PG.
-Elaborare ogni crunch che ci viene in mente quando guardiamo i PG.
-Cominciare a giocare, magari facendo scene a rotazione di PG e rotazione pure di guide, così da bene o male giocare tutti i PG.
-Giocare, giocare, giocare, e nel mentre ogni nuova cosa che vogliamo sistemizzare si sistemizza.
-Le chiavi le inventiamo, solo quelle che hanno i PG. Tutte le altre le creiamo in gioco.
-A fine campagna mettiamo tutto insieme, riempiamo i buchini, ci sbattiamo un pdf e abbiamo un setting.

XD

P.S.: so che avete prodotto tutti, anche perchè per fare le mie ho preso belluinamente ispirazione da tutti i vostri lavori, coimpresi exalted italia e questo Forum, prendendo quello che mi piace, modificandolo, accorpandolo, cambiandolo del tutto, ecc... ^^
P.P.S.: appena ritoccati gli ultimi segreti e le ultime chiavi che mi sono venuti in mente riguardo agli Eccelsi, comincio a sbattermi sui segreti e sulle chiavi dei luoghi principali(Reame, Est, Ovest, Nord, Sud) con annesse tipo 3 abilità culturali.

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]per quanto riguarda la progettazione, ho capito da tempo che non funziona.
--- Termina citazione ---

Sono assolutissimamente d'accordo!!!
Infatti ho abbandonato il mio progetto proprio per questo: stava diventando un esercizio di stile.
Ed in ogni caso, ongi gruppo ha, in qualche modo, il suo modo di vedere il gioco o di affrontare certi argomenti e questo in un sistema come quello del SS genera Crunch molto diverso e cucito addosso a quel gruppo (che è un bene).
Cmq quel che il lavoro che ho fatto ormai c'è, quindi magari si potrebbe integrare :)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Sono assolutissimamente d'accordo!!!
Infatti ho abbandonato il mio progetto proprio per questo: stava diventando un esercizio di stile.

Esatto. Quello che può funzionare è dare un'idea del crunch generale che dovrebbe apparire in un setting, ma il SS non è fatto per creare setting(per quello ci sono i giochi che lo usano come sistema, vedesi TSoY), ma per giocare campagne, quindi per ogni campagna di ogni gruppo il crunch cambierebbe comunque.

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ed in ogni caso, ongi gruppo ha, in qualche modo, il suo modo di vedere il gioco o di affrontare certi argomenti e questo in un sistema come quello del SS genera Crunch molto diverso e cucito addosso a quel gruppo (che è un bene).

Esatto. Il bello del SS però, è che ogni cosa può andar bene. non si butta via niente, tanto finchè non entra in gioco non viene valutata, se poi è il caso, il gruppo deciderà.

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Cmq quel che il lavoro che ho fatto ormai c'è, quindi magari si potrebbe integrare :)

Se noti tutto il crunch che ho elaborato è in pratica un piluccare dal lavoro tuo e altrui, una bella infarinata di mie idee sullo stile, il tutto spiattellato in Office XDDDDDDDD

Emanuele Borio:
Quello che potrebbe davvero essere utile, è che ognuno di voi che legge questo Topic pensasse a un Prodigio, un potere, un qualcosa che gli piaceva del vecchio Exalted che vorrebbe vedere come Secret o Key. In questo modo, in breve tempo mettiamo su roba ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa